Regalo 40 anni donna

Non sai che regalo prendere per una donna che compie 40 anni? Sono un traguardo impegnativo, la tentazione di voltarsi indietro e rimpiangere il passato è quasi inevitabile, anche per le più ottimiste e dinamiche. La spensieratezza dei 30, magari, sarà alle spalle: in cambio, però, il carattere ci guadagna. E poi diciamolo: a questa età il fascino raggiunge il top! I 40 anni, insomma, sono il momento giusto per godersi la vita tra piaceri culinari, accessori fashion, viaggi e gioie dell’interior design. Ecco i nostri consigli per far felice una donna speciale.

Per la fashion victim

L’idea degli anni che passano può mettere un po’ di malinconia. Il modo giusto per affrontarla è viziarsi e concedersi un pizzico di leggerezza: per le fashion victim, la soluzione infallibile è sempre lo shopping! Il perfetto regalo dei 40 anni, per la donna modaiola, è un accessorio stiloso che evidenzi la sua bellezza. Scegliere una borsa può rivelarsi un azzardo, ma con altri accessori vai sul sicuro: ad esempio, un foulard in seta o una sciarpa in cashmere. Se hai in mente un regalo prezioso, ti consigliamo di valutare i gioielli artigianali: un pendente per collana fatto a mano, un bracciale firmato da un laboratorio di oreficeria artigianale o un’altra creazione personalizzata, realizzata con pietre rare o semipreziose, è un oggetto unico, decisamente più affascinante rispetto a un prodotto standardizzato disponibile in tutti i negozi (col rischio concreto di regalare un doppione).  

Per l’appassionata di interior design

Fra i regali dei 40 anni per la donna che ama il bello non possono mancare gli accessori di design. Per celebrare questo traguardo puoi optare per un soprammobile o un oggetto prestigioso, come un vaso di artigianato artistico, una lampada vintage o un pezzo di antiquariato. Uno specchio decorativo, ad esempio, è un’idea interessante per rivoluzionare l’aspetto di una stanza un po’ anonima o per rendere più attraente l’ingresso. Per scegliere questo tipo di arredo, è vero, serve un minimo di occhio, ma siamo certi che i nostri lettori abbiano gusto da vendere! Una strategia meno rischiosa è puntare sui tessili: una parure letto con lenzuola e federe in puro lino è un successo assicurato. Un plaid di lusso, o una tovaglia in stile shabby sarà altrettanto apprezzata, portando una ventata di novità ed eleganza nella casa della festeggiata.

Suggerimenti:

Per la donna viaggiatrice

Il debutto negli “anta” mette sempre un po’ di soggezione. Vietato cedere all’ansia: meglio sdrammatizzare con un bel viaggio! Lanciarsi in una nuova avventura è il modo migliore per festeggiare il giro di boa: regalare un pacchetto flessibile per un weekend – magari, organizzando una colletta con le amiche – è un’ottima idea. In alternativa puoi puntare sugli accessori: un trolley firmato, un porta documenti o, perché no, un beauty case completo di trucchi e creme selezionate dal vostro “team” di esperte.

Per l’amante della cucina

Cucinare è una strategia efficace per rilassarsi e prendersi cura di se stesse. La festeggiata è una maga dei fornelli? In questo caso, il compleanno è l’occasione giusta per farla felice con quella planetaria che ha sempre desiderato, o con un set di piatti di tendenza. Il regalo per la donna “chef” ha sempre dei risvolti interessati: quasi inevitabilmente scatta l’invito a cena, per assaggiare i manicaretti realizzati col nuovo robot da cucina, ammirare il servizio di stoviglie in porcellana o degustare il vino esposto nella nuova cantinetta di design. Condividere i piaceri della tavola, del resto, è il modo ideale per festeggiare, ricordando gli episodi più divertenti del passato e ironizzando sull’ansia del futuro.

Suggerimenti:

Un’esperienza da vivere insieme

Veniamo ora al cadeau romantico, il perfetto regalo dei 40 anni per la donna innamorata (da poco entrata in una nuova relazione o alla ricerca di nuova complicità con il partner). Perché non regalare un’esperienza di coppia da condividere con la dolce metà? Ad esempio, puoi prendere in considerazione un massaggio relax, una cena in un ristorante stellato o una degustazione di vini pregiati. Ancora meglio, un viaggetto “mordi e fuggi” per prendere il largo dal solito tran tran e guardarsi negli occhi in una cornice ricca di fascino. Oppure, puoi suggerire una nuova passione: ad esempio, puoi regalare un’escursione tra il verde con la e-bike, una lezione di meditazione o un’altra esperienza di coppia personalizzata, anche in versione “smart box” con attività e servizi a scelta. La cosa essenziale è intuire i desideri della festeggiata e regalare qualcosa che lasci davvero il segno … a pensarci bene, a 50 anni rimpiangerà i 40 e tutti i bei ricordi ad essi legati: perché non aiutarla a crearne di nuovi?

Ora che hai trovato il regalo per una donna che compie 40 anni… Un altro compleanno si avvicina? Non riesci mai a decidere che cosa comprare al festeggiato? Ogni idea ti sembra banale, superata, impersonale? Allora la nostra sezione idee regalo fa al caso tuo!