Ragazza festeggiata

Missione non sempre semplice quella di trovare il regalo di compleanno giusto per un’amica! Se è vero che abbiamo l’enorme vantaggio di conoscere i suoi gusti, è anche vero però che, se l’amicizia è molto datata, probabilmente anno dopo anno, abbiamo anche esaurito le idee. Ecco allora una mini-guida con spunti per non sbagliare e festeggiare la vostra amicizia alla prossima festa di compleanno. Lasciati ispirare dagli spunti che abbiamo pensato per te, dalle idee per la casa a quelle per il tempo libero. Cominciamo! 

1. Una cornice di design 

Per l’amica attenta all’aspetto della sua casa, un regalo classico ma sempre valido è una bella cornice. Da parete o da appoggiare su scrivania, consolle o libreria, una cornice di design, dallo stile coerente con quello della casa, è un oggetto perfetto per racchiudere l’immagine di un bel ricordo: un’idea in più? Stampa una foto di voi due insieme durante un evento speciale e sistemala nella cornice. Il regalo di compleanno sarà doppiamente gradito. 

Suggerimenti:

2. Un set di bicchieri per cocktail 

Se l’aperitivo è uno dei riti preferiti della vostra amicizia, perché non pensare ad un set di bicchieri per cocktail? Colorati, originali, in vetro, cristallo o semplicemente materiale sintetico perfetto per terrazze e giardini, un set di bicchieri è un regalo di compleanno ideale per l’amica che ama folleggiare e ospitare. Abbina un manuale per imparare a realizzare i migliori cocktail da bar, il regalo di compleanno diventa un invito ad organizzare bellissime serate a casa con gli amici. 

Suggerimenti:

3. Un set di candele 

Romantiche e sempre apprezzate, le candele sono il regalo di compleanno giusto per l’amica che ama rilassarsi a casa. Ne trovi di tutti i tipi, dimensioni, colori e prezzi: i set di candele per la casa aggiungono un tocco di sofisticata eleganza ad ogni ambiente. Puoi sceglierle profumate per infondere una nota della fragranza preferita dalla tua amica. 

Suggerimenti:

4. Un’esperienza da brivido 

Quest’anno per il regalo di compleanno della tua amica perché non pensare ad un’esperienza invece che ad un oggetto? I ricordi e le emozioni sono la cosa più preziosa ed indimenticabile: se riesci ad individuare l’esperienza giusta hai già fatto centro! Per le più avventurose regala un’esperienza adrenalinica. Un salto nel vuoto che te ne pare? Il bungee-jumping è perfetto per dell’emozioni da brivido. Un’idea per vedere il mondo da una prospettiva insolita è quella di fare un giro in mongolfiera, se non soffre di vertigini! Amante di motori? Una corsa in circuito o un mini corso di guida sicura fa al caso suo. 

5. Uno smartwatch 

Se ancora non ne ha uno, uno smartwatch è il regalo di compleanno giusto per l’amica tecnologica che ama tenere tutto sotto controllo. Con le mille funzioni di uno smartwatch può avere rubrica telefonica a portata di mano, leggere e rispondere ai messaggi, costruire statistiche sulla sua attività fisica e tanto altro. In commercio ce ne sono ormai di tante fasce di prezzo, colore e forma, hai l’imbarazzo della scelta per un regalo di compleanno tecno-chic. 

6. Un corso di cucina  

Vegano, gourmet, pesce, per risotti, dolci o pizza. Quale corso di cucina sarà il più apprezzato regalo di compleanno per la tua amica? Questa idea è valida sia per le amiche che non sanno cucinare, sia per le più esperte ai fornelli: le tipologie di corsi che puoi trovare sono tantissime e sicuramente troverai quello perfetto per la tua amica. Regalare un corso di cucina è un pensiero originale e divertente, ed è anche l’occasione per conoscere persone nuove in un ambiente diverso. Abbina al corso un grembiule da chef personalizzato con il suo nome e a qualche accessorio per cucinare, per un effetto sorpresa da Masterchef.

Suggerimenti:

Consulta la nostra guida dedicata ai regali di compleanno per sorprendere le persone che ami. Se ti organizzi in anticipo con un regalo pensato con il cuore, potrai sottolineare il tuo affetto in maniera originale e personalizzata.