Ragazzo che festeggia

Sembra proprio vero… scegliere il regalo di compleanno per un uomo è più difficile che per una donna. Si rischia sempre il doppione o la banalità dell’ultimo momento. Per aiutarti a scegliere il regalo di compleanno per lui abbiamo selezionato 6 spunti per la casa e per il tempo libero. Che ne dici? C’è qualche idea che non avevi ancora considerato? 

1. Una nuova sedia per computer 

Ormai è più di un trend: suddividere le giornate lavorative tra casa e ufficio è diventata una concreta possibilità per molti. Se il tuo lui trascorre ore alla scrivania per lavorare da casa, un’idea perfetta per il suo regalo di compleanno è una sedia per il PC. Lavorare sulla comune sedia prestata dalla cucina non può essere un’abitudine perché a lungo termine può compromettere la salute della colonna vertebrale. In commercio trovi molteplici soluzioni ergonomiche adatte a chi sta seduto per ore durante la giornata lavorativa. Scegli un modello piacevole anche dal punto di vista estetico con colori e materiali che ben si adattano allo stile della zona studio. 

Suggerimenti:

2. Un set di coltelli 

Regalo di compleanno giusto per lui che ama trafficare in cucina, ma anche per chi ha appena approcciato i fornelli. Un set di coltelli di alta qualità è un regalo che dura per sempre ed è lo strumento base per preparare ogni piatto, dal più facile e veloce fino ai piatti gourmet. Scegli un set di lame eccellenti raccolte in un ceppo stilisticamente e cromaticamente coordinato all’arredamento della cucina del tuo lui. 

Suggerimenti:

3. Delle stampe d’epoca 

Il fascino intramontabile di una foto d’epoca è una scelta originale per il regalo di compleanno per lui: pensa ad un angolo della casa dove potrebbe sistemarla, individua la dimensione giusta e scegli una cornice dal colore che meglio si adatta all’arredamento. Oltre a foto d’autore in bianco e nero, puoi anche pensare a vecchie stampe pubblicitarie, ideali se lo stile della casa è moderno, industrial o minimal. 

Suggerimenti:

4. Un gioco da tavolo  

Siamo sicuri che questa idea sarà tra i regali di compleanno per lui più graditi: un gioco da tavola è una sorpresa divertente che ci riporta indietro alle serate con amici attorno ad un tavolo per sfide che duravano anche giornate intere. Ricrea quest’atmosfera spensierata per lui con dei classici evergreen, qui ne citiamo solo alcuni che puoi trovare online anche in versione vintage: Monopoli, ora disponibile in tantissime versioni da collezione; Risiko, il più famoso gioco di strategia militare; Trivial, per sfide all’ultimo quiz su tanti argomenti diversi; Tabù, tra i giochi più divertenti che mettono alla prova anche i mimi più esperti. Immagina che bella emozione scartare un regalo contente una scatola che lo riporta indietro! Questo regalo di compleanno sarà un ulteriore motivo di ritrovo con tanti amici attorno ad un tavolo ed un buon bicchiere di vino. 

5. Uno zaino da trekking 

Camminare nella natura è un privilegio che per molti diventa una delle attività preferite nel tempo libero. Il trekking è il modo più bello e salutare per vivere la bellezza della natura, da soli o in compagnia. Pianificare una giornata nei boschi tracciando itinerari e organizzando il materiale utile da portare con se è già divertente, ancora di più se lo zaino è quello giusto! Un utile regalo di compleanno per lui che ama camminare è uno zaino nuovo: sceglilo con una capacità adatta anche a trekking di più giorni, multitasche e con cover antipioggia. Molto importante è la scelta dello schienale dello zaino che deve contribuire a distribuire bene il peso lungo la colonna per consentire lunghe camminate senza gravare troppo sulla schiena. Un’idea in più? Aggiungi una guida ai migliori trekking in Italia: un invito a pianificare con gli amici weekend fantastici zaino in spalla! 

6. Un weekend in una città d’arte 

L’Italia è il Paese più bello del mondo e merita delle visite guidate per apprezzarne a pieno il fascino e la storia. Ecco che un weekend in una città d’arte diventa il regalo di compleanno per lui che ama viaggiare, anche solo per due giorni. Per sfruttare al meglio le bellezze della città prescelta, scegli un pacchetto albergo con prima colazione e individua i migliori ristoranti per pranzi e cene. Assicurati una guida esperta dedicata per visitare almeno monumenti e musei principali: è il modo migliore per conoscere davvero tutto con l’assistenza di chi la città la conosce nei minimi particolari. Abbina al buono per il weekend una mappa della città: oltre che essere un originale modo per presentare il regalo, sarà strumento indispensabile per girare la città. Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate ai “Viaggi“!

I regali sono un modo per ricordare alle persone a noi care il nostro affetto e amicizia. Non serve spendere un patrimonio per trovare il regalo giusto per tutti: spesso sono i regali più semplici, ma pensati ad hoc per il destinatario, quelli più apprezzati. Leggi il nostro articolo sui regali di compleanno per cercare lo spunto giusto per il prossimo dono.