Torta compleanno

70 anni sono davvero un bel traguardo e meritano un compleanno festeggiato alla grande con il regalo giusto. Scegliere un regalo adatto a una donna di 70 anni, che sia la tua mamma, la zia o la nonna, non è facile perché probabilmente ha già tutto e tu forse hai anche esaurito le idee anno dopo anno. Abbiamo preparato questa mini-guida dedicata a una signora âgée in cui ti proponiamo qualche spunto al quale magari non hai ancora pensato. Scegli il suo regalo di compleanno tenendo sempre bene a mente la sua personalità, gli hobby, i suoi desideri nel cassetto e scorri tra le nostre 6 proposte qui sotto per sorprenderla con un regalo all’altezza. 

1. Un vaso con un bouquet di fiori 

Non il solito mazzo di fiori per questo memorabile compleanno: per festeggiare le 70 primavere abbiamo pensato di abbinare al bouquet proprio un bel vaso. Sceglilo in base allo stile della casa in un materiale prezioso, adatto all’occasione. Se vuoi osare con forme particolari, cercane uno dal design geometrico, diverso dalle classiche forme arrotondate. Fai confezionare il bouquet dal fiorista direttamente nel vaso che avrai precedentemente acquistato, aggiungi un biglietto d’auguri ed ecco un regalo giusto per una donna di 70 anni che ama decorare la sua casa nei minimi dettagli. Una volta che il bouquet sarà appassito, resterà il vaso a ricordare il tuo gesto e ad accogliere tanti altri mazzi di fiori.

Suggerimenti:

2. Una caffettiera di design 

Si sa, nelle case italiane uno degli oggetti che non manca mai è la caffettiera. Il profumo del caffè caratterizza le colazioni e i dopo pasto delle nostre case e anche chi non beve il caffè ha sicuramente pronta la tradizionale moka o una moderna macchina a capsule per offrire agli ospiti l’aromatica tazzina. Regalare una caffettiera di design ad una signora che compie 70 anni ci sembra una buona idea perché una caffettiera in più fa sempre comodo: sceglila però di dimensioni particolari, grande da 10 persone per quando accoglie le amiche o la deliziosa versione da 1, per i suoi momenti di privato relax. Se vuoi arricchire il tuo regalo, aggiungi una zuccheriera abbinata o una miscela di caffè selezionato. 

Suggerimenti:

3. Un viaggio a sorpresa 

Un regalo che non si scarta… Ecco un’altra idea per una donna che festeggia il suo settantesimo compleanno: regalale un’esperienza! Invece del pacchetto regalo, sarà piacevole ricevere un buono viaggio con una destinazione speciale! Ma quale viaggio scegliere? Immagina quale potrebbe essere l’esperienza più apprezzata seguendo questi suggerimenti, e confeziona il tuo buono viaggio in una busta con una simpatica lista delle cose da mettere in valigia:

  • una meta desiderata ma ancora mai raggiunta, l’ideale per le più curiose;
  • un viaggio nel passato ripercorrendo i luoghi d’infanzia in chiave turistica, per le più nostalgiche;
  • un viaggio gourmet, per le amanti della buona tavola;
  • un viaggio avventura come, ad esempio, in Finlandia con i cani da slitta o tour in camper, per le più sportive;
  • un viaggio relax in spa, per le più edoniste.

4. Un set di foto ricordo 

Anche a te piace guardare foto che ti proiettano tra i tuoi ricordi preferiti? Viaggi, vacanze, eventi di famiglia, cerimonie; sono tanti i momenti da rivivere con gioia e un set di foto è senza dubbio un’idea infallibile per il regalo di compleanno di una signora di 70 anni. Invece della classica cornice ti proponiamo dei supporti diversi come ad esempio le cornici digitali grazie alle quali è possibile caricare tantissime foto che scorrono una dopo l’altra su comodino o libreria. O ancora, servendoti di una delle tante App a disposizione nello smart phone, realizza un bel libro fotografico raccogliendo i momenti più belli di una vacanza insieme o ripercorri gli eventi principali dei suoi 70 anni con gli scatti più amati. Infine un’altra idea a tema foto è un quadro realizzato con un collage di ricordi, bellissimo da appendere in camera da letto, nello studio o anche in sala. 

Suggerimenti:

5. Un abbonamento per il teatro 

Che ne dici di un abbonamento per il teatro? Ci piace molto l’idea di un regalo che dura nel tempo, da gustare durante l’anno con degli appuntamenti mondani regolari come gli spettacoli teatrali. Questo regalo per una donna di 70 anni è perfetto soprattutto per chi non ha mai frequentato il teatro! Sarà l’occasione per scoprire una novità e magari una nuova passione, oltre che la possibilità di frequentare nuove persone mettendosi in ghingheri di tanto in tanto. 

6. Un soprammobile portafortuna 

Restando più sul classico, puoi sempre cercare un soprammobile decorativo per la sua casa. Le proposte in commercio sono tantissime, per tutti i gusti, gli stili e di tutti i prezzi. Ci sono pezzi costosi di design come fermalibri, portacandele, statuine, ciotole, svuota tasche e tanto altro. Individua lo stile giusto in base al tipo di arredamento della festeggiata settantenne e scegli un soprammobile dal tocco portafortuna a tema quadrifoglio, ferro di cavallo, coccinella. Abbina un biglietto d’auguri e un mazzo di fiori per un effetto ancora più gradito. 

Suggerimenti:

Se anche tu come noi ami festeggiare i tuoi cari con dei pensieri speciali, seguici nelle nostre guide dedicate ai regali di compleanno. Per la mamma, il papà, le amiche, il partner, i bambini … non mancano idee regalo per nessuno!