24.11.2020 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale.

Regali per lui

I regali per lui sono tra i più difficili. Che si tratti di un amico, del fidanzato, del papà, del nonno o di un collega di lavoro, trovare un regalo adatto è sempre un’impresa. Cosa scegliere per non ripetersi? Come fare per essere originali?

Per aiutarti in questo compito non facile, ecco alcune idee regalo per uomini di tutte le età e per tutte le occasioni più importanti. Per quest’anno niente cravatte o calzini: è il momento di stupirlo!

Ci risiamo: devi fare un regalo al tuo fidanzato e non sai dove sbattere la testa. O magari si sta avvicinando il compleanno del tuo migliore amico ma sei a corto di idee. O, ancora, tuo fratello sta per diventare maggiorenne e ti serve un regalo speciale. Oppure, la festa del papà è alle porte e non sai proprio cosa regalargli…

Lo sappiamo: fare un regalo a un uomo è difficile. Il rischio di sembrare banali o di ripetersi anno dopo anno è molto alto, e trovare qualcosa di originale non è affatto semplice. Per questo abbiamo deciso di raccogliere idee e consigli per ogni occasione e per tutte le età. Natale, compleanno, festa del papà, cinquant’anni: questa volta non arrivare impreparato!

Regali per ogni occasione

Che sia per un compleanno, Natale o anniversario, i regali per lui sono sempre una questione complicata. Per fortuna i nostri esperti hanno moltissime idee da condividere per aiutarti a trovare il regalo perfetto! Profumi e calzini sono solo un ricordo del passato: lasciati ispirare dai nostri suggerimenti. Potresti trovare il regalo che cercavi da sempre senza alzarti dal divano!

Regali di Natale maschili

Ogni anno il Natale arriva sempre troppo presto. Nell’immaginario comune, sono gli uomini a trovarsi a fare i regali all’ultimo momento, correndo da un negozio all’altro la vigilia di Natale. Ma le donne non sono da meno. Per evitare di comprare lo stesso regalo ogni anno, il segreto è prendersi per tempo. Chi l’ha detto che bisogna acquistare i regali di Natale solo a dicembre?! Comincia a pensarci con largo anticipo e avrai più possibilità di stupirlo. Se hai bisogno di suggerimenti, qui trovi qualche idea: Idee regalo per Natale.

Regali di compleanno per lui

Un regalo dovrebbe arrivare direttamente dal cuore in questo giorno speciale. Questo è il suo giorno e va festeggiarlo come si deve. Per il compleanno si può essere più creativi e originali rispetto a Natale. Senza contare che i regali di compleanno non devono necessariamente essere costosi: anche con un budget ridotto puoi conquistare il suo cuore.

Ha un hobby particolare? Gli serve qualcosa per la casa? E per i professionisti: perché non regalare una lavagna da appendere nello studio? Anche i regali di compleanno possono essere pratici. Se lui è una buona forchetta apprezzerà certamente un regalo commestibile da condividere: dalla degustazione alla bottiglia di whisky fino alla cena stellata. Le opzioni qui sono infinite!

Regali di anniversario

L’anniversario è proprio dietro l’angolo e sei ancora alla ricerca di un regalo speciale per lui? La ricerca è giunta al termine! In questa occasione molto personale dovresti far parlare i sentimenti. Fai un regalo emozionante che resti nella sua memoria! I regali personalizzati o una serie di fotografie con immagini di esperienze condivise sono perfetti. Esperienze da fare insieme, una gustosa bottiglia di vino, o una nuova coperta dove accoccolarvi insieme sul divano: non ti resta che scegliere quello che preferisci.

Regali in base all’età

Che si tratti di papà, nonno, fratello, fidanzato o marito, l’obiettivo è sempre quello di sorprenderlli. Più facile a dirsi che a farsi! Per trovare il regalo giusto per lui, devi farti due domande fondamentali: cosa è importante per lui? Come gli piace passare il tempo? Con queste risposte hai già fatto un passo avanti. E ricorda che non necessariamente un regalo deve essere qualcosa di materiale.

Per i più giovani

Non riesci a farti venire in mente nulla di appropriato? Niente paura, qui abbiamo alcune idee che ti potrebbero aiutare. I giovani apprezzano molto i regali pratici. Spesso, infatti, non hanno ancora completato l’arredamento della casa, allora perché non regalare un accessorio o un complemento di arredo che rifletta i loro gusti? Non devi far altro che scegliere ciò che più ti piace sul nostro shop online!

Per l’uomo maturo

Trovare regali per un uomo maturo è un altro paio di maniche. Hanno quasi tutto e, generalmente, non hanno bisogno di nulla. Quante volte hai sentito tuo padre dire che non vuole niente per Natale o per il compleanno? E quante volte, dopo averci pensato per giorni, sei finito a comprare il solito paio di calzini o il solito profumo che usa da una vita?

Se hai voglia di cambiare sei nel posto giusto, perché esistono anche dei bellissimi regali di design perfetti per un uomo. Su Westwing puoi acquistare regali personali, unici o divertenti per lui direttamente dal tuo divano. Stupiscilo con un bicchiere da birra con un’incisione originale, trova la cornice perfetta per una vostra foto o il soprammobile ideale per quel bellissimo tavolino da caffè che ha in soggiorno.

Regali speciali

Stai cercando solo un piccolo pensiero? Vuoi fare un piccolo regalo al tuo capo o collega di lavoro? Possiamo aiutarti anche in questo. E siccome le occasioni speciali arrivano quando meno te lo aspetti, meglio essere sempre pronti acquistando in anticipo dei piccoli doni da utilizzare all’occorrenza.

Regali divertenti per lui

I regali divertenti non vanno bene per tutte le occasioni, ma quando c’è la possibilità di farli danno grandi soddisfazioni! Approfittane perché non capita spesso! Per i compleanni importanti, come ad esempio i 50 anni, che segnano un passaggio, i regali divertenti sono perfetti. Sono molto popolari le magliette personalizzate, i kit per la cura della barba o dei capelli, o le stampe da parete con slogan umoristici che fanno sorridere e risollevano l’umore.

Regali avventurosi

Le esperienze sono uno dei regali per lui più diffusi. Fai felice la tua metà con un romantico viaggio in città che non dimenticherà mai. Oppure manda il tuo partner in pista e lascia che si sfoghi. Con un regalo di questo tipo tornerà bambino! Scoprite insieme metropoli entusiasmanti o il paese a due passi da casa dove non siete mai stati. Il suo cuore batte per i motori? Un giro in Lamborghini lo conquisterà.

Regali insoliti

Un volo panoramico in elicottero è sicuramente un’idea regalo originale per un uomo. Cherchi qualcosa di più intimo e originale? Un set per preparare i cocktail è un buon modo per concludere la serata in modo divertente. Per gli amanti delle grigliate, invece, una pinza per grigliate professionale con un bel grembiule coordinato. I regali insoliti devono essere anche divertenti!

Piccoli regali

A volte il regalo è solo un pretesto per far sorridere una persona. Non c’è bisogno di un’occasione speciale! Illumina la vita di tutti i giorni del tuo partner, fratello, padre o migliore amico e sorprendilo con una tazza alla moda. I modelli in bianco e nero si adattano perfettamente a qualsiasi scrivania e sono anche super pratici: possono diventare dei portapenne o dei mini vasi di fiori all’occorrenza.

Regali esclusivi

Per alcuni uomini, nulla è abbastanza esclusivo. Per sorprendere il tuo partner con un regalo di lusso, non devi spendere molto. Una caraffa di cristallo per il whiskey, dei bicchieri coordinati, nobili sigari in una scatola elegante: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Regali di design

I più difficili sono probabilmente gli uomini che danno grande importanza all’estetica. Qui farai sicuramente colpo con un orologio da polso o un’opera d’arte per le pareti di casa. Oppure, puoi collaborare con amici e familiari e investire in un regalo esclusivo sotto forma di un mobile di design. Sedie, poltrone, tavoli o complementi d’arredo: su Westwing trovi tutto quello che ha sempre sognato ma, per un motivo o per l’altro, non si è mai comprato.

Idee per l’uomo che ha già tutto

  1. Un taccuino, così avrà sempre in mente i suoi obiettivi.
  2. Una stampa retrò incorniciata che si inserisce perfettamente nel suo elegante salotto.
  3. Una morbida coperta in pile con motivi grafici per una serata intima.
  4. Una tazza divertente che lo faccia sorridere a colazione.
  5. Un set per la pulizia delle scarpe da ginnastica.

Regali in denaro

Non sarà originale, ma viene sempre apprezzato. Senza contare che è un’ottima alternativa per gli uomini che hanno già tutto. Per rendere il regalo più originale, invece della classica busta, puoi creare una vera e propria opera d’arte. Ecco come fare.

Cosa ti serve: feltro in diversi colori, banconote, spilli, forbici, ovatta, una base per il regalo, bacchette per sushi e salsa di soia per la decorazione.

Guida step by step per il regalo sushi

  • Piega le banconote nel senso della lunghezza esattamente nel mezzo.
  • Al posto della solita foglia di sushi, usa le banconote.
  • Per la parte interna di sushi, taglia dei rettangoli di feltro a misura. Bianco per il riso, verde per l’avocado e arancione per il salmone.
  • Assicurati che la larghezza di ogni pezzo di feltro sia simile a quella della banconota. Solo i pezzi interni di sushi dovrebbero essere più corti di un centimetro rispetto al resto.
  • Nell’ultima fase, arrotola tutte le parti insieme e fissa i finti sushi con una spilla.
  • Il tuo regalo in stile Asia è pronto!

Molti pensano che il denaro sia l’ultima spiaggia, utile quando non si ha nessuna idea. In realtà, molti uomini, specialmente i più giovani, preferiscono un regalo in denaro per poter acquistare ciò di cui hanno bisogno a loro piacimento.

Cerchi altri spunti? Continua a esplorare la categoria Idee regalo e lasciati ispirare!