Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Terrazza con mobili in rattan e decorazione blu-bianco

L’estate è qui e finalmente la stagione dei giardini è di nuovo aperta! Ora è giunto il momento di rimettere in scena l’area esterna. A quanto pare tutti parlano già delle tendenze dei mobili da giardino e i nostri esperti di interni hanno riassunto per te i dettagli più importanti. Con i nostri consigli potrai illuminare il tuo giardino, lasciati ispirare dalle nostre idee!

Le nostre tendenze preferite per l’esterno

  • Bambù e rattan
    Il bambù e il rattan sono ancora un tema di tendenza che è difficile da ignorare. In particolare i mobili da giardino in rattan conferiscono ad ogni spazio esterno un tocco marittimo. Il bambù è particolarmente adatto per la progettazione di giardini giapponesi, ma può anche essere integrato sotto forma di lanterne da giardino su un balcone della città.
  • Vimini
    Ispirato dal fascino mediterraneo, il vimini naturale è più richiesto in questa stagione che mai. Che si tratti di un mobile o di un oggetto, i materiali intrecciati sono un vero e proprio must!
    Le piante nel cestino sono il tema di tendenza della stagione: lascia i vecchi vasi in cantina e metti le tue fioriere in cesti di vimini naturali.
  • Colori
    Forme rotonde e tonalità naturali chiare, ma anche blu, turchesi e verde mare trasformano il tuo balcone o giardino in un’oasi di benessere. Con una base bianca si creano le condizioni perfette per integrare in modo atmosferico i colori tenui nella tua area esterna.
  • Orto domestico
    Anche il giardinaggio domestico è attualmente in voga. Se possiedi un giardino, puoi creare il tuo piccolo orticello e piantare pomodori, cetrioli ed erbe varie. Inoltre, non dimenticare di assicurarti che le piante siano adatte alle rispettive condizioni di luce. Se sei il fortunato proprietario di un balcone, puoi mettere le piante in vasi oppure creare un orticello con le tue erbe preferite.

Con queste decorazioni per esterni non sbaglierai

Gli accessori per gli interni trasformati in accessori per l’esterno stanno diventando sempre più popolari! Oggigiorno, il giardino o il balcone è visto come un’estensione dello spazio abitativo, quindi è anche decorato di conseguenza. Mettiti a tuo agio sia nel tuo ambiente esterno che all’interno della tua casa! Oltre ai comodi ed eleganti mobili da giardino in rattan, anche gli accessori da giardino giocano qui un ruolo importante. Secondo i nostri esperti, le luci solari, ghirlande luminose e tappeti per esterni offrono un’atmosfera accogliente. Inoltre, le consolle e i tavolini conferiscono al tuo secondo soggiorno un bellissimo ambiente. Se il tuo spazio è limitato, le piante verdi possono essere appese al soffitto in eleganti vasi sospesi.

Consiglio: ricorda la naturalezza e la sostenibilità! Anche quest’anno il giardino deve essere progettato principalmente con materiali naturali.

Come in vacanza! Rinnova i mobili da giardino

  1. Dai ai tuoi mobili da esterno un fresco colore estivo! Naturalmente, non c’è bisogno di dipingere il tavolo da giardino o i mobili da balcone in una varietà di colori. I mobili soprattutto in legno possono assumere una nuova passata di vernice durante i mesi caldi. Affinché anche il colore copra il mobile uniformemente, è necessario carteggiare e lucidarli bene e solo in seguito lavorare con il colore.
  2. Per dare un nuovo look ai tuoi mobili da giardino, non devi necessariamente dipingere o comprare pezzi interni completamente nuovi. Anche piccoli cambiamenti come i tessuti hanno un grande effetto! Per un nuovo tocco di stile, investi in nuovi cuscini decorativi e cuscini di seduta. Gli stili monocromatici in bianco e nero sono attualmente popolari, ma anche i toni naturali della terra sono sempre i benvenuti nell’area esterna.
  3. Uno specchio in giardino? Nelle attuali tendenze dell’arredamento, l’utilizzo di materiali insoliti è una priorità assoluta! Ovviamente, esistono le differenze tra interno ed esterno, ma non c’è da stupirsi che sempre più terrazze e balconi siano decorati con specchi. Uno specchio per esterni non solo raddoppia lo spazio visivo, ma rende anche l’area esterna più grande.
  4. Il mix di stili e materiali diversi è ancora molto popolare. Chiunque voglia essere particolarmente trendy può ora mescolare il marmo con elementi romantici.

Se il bel tempo ti porta in giardino, sulla terrazza o sul balcone e hai voglia di adattare il tuo spazio esterno alle ultime tendenze, WestwingNow ha tutto ciò che il cuore degli amanti dell’interior design desidera, dai mobili da giardino alla decorazione ai tessuti per esterni. Cerca e trova i tuoi articoli preferiti e goditi la tua nuova stanza all’aperto!