Camera da letto luminosa con letto tortora e coperta beige

Che si tratti di candele, lampade a LED o luce indiretta di applique: l’illuminazione della camera da letto è un criterio molto importante per un’atmosfera rilassante al fine di riposare e dormire bene.

Westwing non si sofferma solo sul letto o l’armadio, ma anche su tende, tappeti, comodini e naturalmente sulla luce giusta! Abbiamo fantastiche idee per diversi stili e look che funzioneranno alla grande per la trasformazione della vostra stanza. Illuminare la camera da letto sarà un divertimento!

Illuminare la camera da letto – 3 consigli di stile

  1. Dipingere le pareti

    L’arte astratta assume molte forme e significati agli occhi di chi guarda. Ma perché le opere d’arte non dovrebbero essere ulteriormente accentuate dall’illuminazione indiretta? Provate gli applique, in quanto questi sottolineano la vostra vena artistica.

  2. Piccole lampade

    L’illuminazione della camera da letto non deve essere composta solo da una plafoniera e da una lampada da comodino – combinate lampade da terra e a sospensione! Piccole lampade su cassettiere o su scaffali forniscono tanti piccoli punti luce che danno vita a un’atmosfera molto romantica.

  3. Tende

    Le tende e il loro effetto alla luce naturale non devono essere sottovalutati nel contesto dell’illuminazione della camera da letto. Che si tratti di tende spalancate o di uno stretto fascio di luce, la luce naturale gioca un ruolo importante nell’atmosfera di una stanza.

Come le luci della vostra camera da letto diventano accattivanti

Le lampadine non sono l’unica soluzione per illuminare la camera da letto. Scegliete pure delle candele e rendete il vostro ambiente caldo e luminoso. Drappeggiate delle luci sulla cassettiera o sul comodino in modo da ottenere una luce piacevole e un’atmosfera accogliente. Importante: non dimenticate di spegnere le candele prima di addormentarvi!

Le candele profumate donano un tocco glamour in più! Con un profumo gradevole e una bellissima luce, la vostra camera da letto diventerà un’oasi di puro benessere.

La vostra camera da letto non è abbastanza grande e sembra troppo buia? Provate la combinazione di specchi e apparecchi luminosi. Gli elementi a specchio aggiuntivi ampliano visivamente l’ambiente – una situazione vantaggiosa per la luce della vostra stanza!

Se siete alla ricerca di un’illuminazione davvero straordinaria, siete invitati a sperimentare con le plafoniere. Ad esempio, sostituite le lampade da comodino con delle piccole lampade a sospensione o dei faretti – il risultato è un look entusiasmante che vi darà più spazio sul vostro comodino!

Anche le ghirlande luminose e le insegne al neon possono decorare alla grande la vostra camera da letto. Queste non solo impreziosiscono l’arredamento ma aggiungono anche un’illuminazione elegante al vostro ambiente!

Cosa prendere in considerazione

Fondamentalmente, dovreste considerare un’illuminazione piuttosto rilassante: la luce calda, ad esempio, aiuta molto a rilassarsi la sera. In questo modo, la vostra stanza da letto diventerà un’oasi di pace in cui potrete ricaricare a pieno le batterie di notte. Scegliete le lampade giuste!

L’illuminazione ideale è molto importante soprattutto in una camera da letto piccola: infatti con la luce giusta la stanza può apparire sicuramente più ampia e leggera.

Oltre a una lampada da soffitto, un must-have sono le piccole lampade da lettura o da tavolo – la sera potrete leggere un libro o guardare la vostra serie TV preferita con meno luce. I vostri occhi si abitueranno a un ambiente più scuro e sarà molto più facile addormentarvi.

In generale, prestate attenzione alle vostre esigenze. Se, ad esempio, avete difficoltà ad addormentarvi con molta luce, dovreste fare affidamento su lampade dimmerabili e tende opache. Forse l’illuminazione della vostra camera da letto non è dopotutto così importante per voi? Allora utilizzate a vostro piacimento le vostre lampade preferite – non esistono regole, l’importante è rilassarsi durante la notte.

Date vita al vostro luogo di relax personale con l’illuminazione appropriata. Illuminare la camera da letto non è per niente difficile e vedrete che la luce giusta farà risplendere la vostra stanza in una maniera del tutto nuova!