Ragazzo che soffia candeline

Anche tu tutti gli anni hai lo stesso dubbio a ridosso del compleanno degli amici? Magari vi conoscete da anni e le idee si stanno esaurendo, quindi cosa acquistare come regalo di compleanno per un amico? Abbiamo preparato per te un elenco di spunti suddivisi in due macro-categorie: idee per la casa e per il tempo libero. Quale si adatta meglio ai gusti del tuo amico?

Idee regalo per la casa

Partiamo con una carrellata di alcuni regali per la casa, perfetti se il tuo amico ha comprato casa nuova o è finalmente andato a vivere da solo. Pensa ai suoi gusti e alle sue passioni, indaga per scoprire se gli serve qualcosa in particolare… e poi vai sull’acquisto sicuro!

Una caffettiera di design 

Statisticamente gli uomini consumano più caffè delle donne. Se il tuo amico non fa eccezione e non rinuncia alla fragrante ricarica del caffè, lasciati ispirare da divertenti caffettiere di design. Ne trovi di tutte le dimensioni, prezzo e colore adattando quindi il regalo allo stile della casa del tuo amico. Puoi personalizzare il regalo di compleanno abbinando una confezione speciale di caffè pregiato oppure un mini-set di tazzine.  

Un set per la cucina 

Per esperti chef casalinghi o neofiti con tanta voglia di imparare l’arte della cucina, scegli un regalo di compleanno per decorare in maniera funzionale la cucina e la tavola. Uno dei pezzi che sicuramente sarà ad alto gradimenti è un set di coltelli: indispensabile per cominciare a cucinare con il piede giusto. Per decorare la tavola è invece perfetto un set oliera e acetiera, ce ne sono di originalissimi per conferire personalità ad ogni mise en place. O ancora, portaspezie: non solo un oggetto indispensabile per organizzare erbe e spezie ma anche un bellissimo oggetto di design da tenere bene in vista in cucina. 

Un set per la cura della persona 

È un grande classico, forse già visto, ma con questo non si sbaglia mai. Cerca un set coordinato per la cura della persona composto dai basics per l’uomo: schiuma barba, lozione dopobarba e deodorante della linea del suo profumo preferito ad esempio. Anche un set per doccia o bagno vanno bene: abbina ad un prezioso bagnodoccia uno scrub e una spugna per peeling, assembla il tutto in un bel cesto e il regalo è fatto. Per la cura delle mani, cerca un set per tagliare le unghie e una crema mani. 

Idee per il tempo libero

Il tuo amico ama gli sport o passare tempo all’aria aperta? O magari è un appassionato di distillati, vini e buon cibo? Ecco qualche suggerimento per un regalo che apprezzerà sicuramente!

Un completo per il suo sport preferito 

Tennis? Calcio? Running? Ognuno ha il suo sport preferito e fa sempre comodo avere nuovi coordinati per praticarlo. Un completo t-shirt più pantaloncini ad esempio oppure calzini tecnici e asciugamani salvaspazio sono idee utili e certamente apprezzate. Se invece il tuo amico non pratica attivamente alcuno sport ma è un tifoso appassionato, non puoi sbagliare scegliendo una maglia della squadra del cuore. 

Una degustazione di gin 

È senza dubbio il drink più trendy del momento e molti appassionati si organizzano per produrlo anche in casa. Questo distillato di mosto fermentato alcolico, aromatizzato con spezie, frutta, fiori o bacche ha ritrovato negli ultimi anni un posto di tutto rispetto nei bar di chi ama il “bicchierino” dopocena. Per il tuo amico estimatore di buon gin, il regalo di compleanno perfetto è un’esperienza di degustazione di gin. L’idea è valida anche per chi non conosce ancora questo distillato: è un modo originale per imparare a conoscerlo trascorrendo una serata diversa. 

Una stampante per foto portatile 

Se vuoi sorprendere il tuo amico con un regalo di compleanno insolito, ecco quello che fa per te: sorprendilo con una stampante per foto portatile! Tutti noi abbiamo migliaia di scatti archiviati nei nostri smartphone, ma poi chi li guarda davvero? Per stampare i ricordi più belli, questo divertente gadget sarà apprezzato per praticità e originalità.  

Consulta la nostra guida dedicata ai regali di compleanno: per festeggiare amici, parenti o colleghi con un pensiero che non sia banale, lasciati ispirare dai nostri consigli per tutti.