Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Regalo blu su sfondo bianco

I regali di matrimonio fai-da-te sono popolari perché aggiungono un tocco personale al regalo. Sorprendi gli sposi con la tua creatività! Infatti, questi doni dimostrano che la coppia di sposi è vicina al tuo cuore e che hai rivolto più di un pensiero al loro giorno speciale.

I nostri esperti d’interni conoscono bene l’ambito dell’arredamento. Inoltre, grazie al loro know-how, ottengono risultati anche nelle cose creative. Lasciati ispirare dalle idee per regali di matrimonio fai da te!

Personalizzare i regali in denaro: come fare le confezioni più originali

Di solito, la gente pensa che i regali monetari per i matrimoni siano noiosi e non creativi. Non deve essere così! Spesso gli sposi hanno bisogno di soldi per la loro luna di miele, quindi che ne dici di un salvadanaio fai-da-te realizzato da una cornice, per esempio?

Salvadanaio fai-da-te in cornice

Per questo ti serve:

  • Una cornice ampia (assicurati che ci sia spazio sufficiente tra il vetro e la parte posteriore per piccoli cambiamenti).
  • Un trapano
  • Un’immagine per lo sfondo
  • Pastelli

Istruzioni

  1. Primo Passo

    Nella prima fase, l’immagine di sfondo viene posizionata nella cornice. Qui, ad esempio, è adatta una foto della coppia di sposi. Se il denaro è per la luna di miele, anche un’immagine che ricordi le vacanze è molto bella.

  2. Secondo Passo

    Ora pratica piccoli fori uno accanto all’altro sul lato superiore in modo che ci sia una fessura per le monete.

  3. Terzo Passo

    Successivamente assembla insieme la cornice e riempi il tuo regalo di nozze fai-da-te con il denaro.

  4. Quarto Passo

    Se preferisci, puoi anche scrivere sul vetro della cornice un saluto appropriato per il matrimonio.

Regalo in denaro in bicchiere

Piega le singole banconote come piccole farfalle e fissale ad un filo sottile, poi attaccale sul fondo del coperchio e lascia che le farfalle-denaro galleggino nel bicchiere.

Regali fai-da-te per gli invitati al matrimonio

Fare regali per gli ospiti di nozze non solo aumenta l’attesa del grande giorno, ma farà anche brillare gli occhi dei tuoi cari. Secondo noi, le idee regalo per il matrimonio che sono destinate agli ospiti e vengono dal cuore, valgono molto di più delle cose materiali. Sono anche un bellissimo ricordo della giornata.

Idee fai-da-te per i regali di nozze ai vostri ospiti

  • Rimedi per il post-festa (sappiamo tutti che in queste occasioni si tende ad alzare un po’ il gomito!)
  • Fazzoletti per lacrime di gioia
  • Bottiglia d’acqua con etichetta “Anti-Hangover Water”.
  • Coriandoli fatti di fiori secchi

Queste piccole cose non devono mancare!

Per essere perfettamente preparati per la vita coniugale, in alcune situazioni sono necessari dei piccoli aiuti. Quanto sarebbe pratico un regalo di nozze fai-da-te sotto forma di una valigia per emergenza matrimoniale? Così puoi evocare una risata agli sposi, perché è perfetto quando qualcosa sotto il nuovo tetto non funziona!

Progetta una valigetta per le emergenze matrimoniali fai-da-te:

  • Se non riesci a trovare una valigia adatta, si consiglia di comprare un bel cestino di vimini.
  • Cosa dovrebbe esserci nella valigia? Una bottiglia di champagne, il film preferito dalla coppia degli sposi e alcune delizie sono un buon inizio. Un’alternativa popolare è una candela per una cena insieme, un bagno di schiuma per il relax e un nastro adesivo per mantenere il matrimonio ben saldo!
  • Con piccoli messaggi sui singoli componenti della valigetta, gli sposi riconosceranno immediatamente ciò per cui potrebbero essere utili nella vita matrimoniale.

Libro degli ospiti classico: come renderlo un successo

Un guestbook è un vero e proprio must-have e uno tra i più bei regali per matrimonio fai da te. Invece di comprare una copia ordinaria per gli sposi, gli ospiti possono fare da soli questo regalo di nozze e personalizzarlo per gli sposi.

Quello che ti serve per farlo: un album di raccoglitori ad anelli, piccole buste, bordi di pizzo, colla, penne e decorazioni a tua scelta.

Le buste devi utilizzare per disegnare le pagine dei libri. Qui, gli ospiti possono successivamente depositare i desideri personali degli sposi. Per ogni ospite o coppia di sposi, è necessario calcolare una doppia pagina nel libro degli ospiti. Per lasciare abbastanza spazio sulla destra per incollare le immagini, attaccate una busta ciascuna sul lato sinistro della pagina doppia.

Dal momento che gli ospiti non avranno ovviamente con sé nessuna foto, si consiglia di posizionare una polaroid accanto al libro. Così gli ospiti possono scattare le foto di se stessi e incollarle con un piccolo slogan. Per rendere il libro più bello puoi addobbarlo con belle penne glitter, una foto di voi e un bordo di pizzo.

Sei alla ricerca di altri spunti originali? Dai un’occhiata alla nostra sezione dedicata ai regali di matrimonio e trova l’idea giusta!