Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Divano in velluto grigio con cuscini di pelliccia sullo sfondo, tavolino in marmo con lanterna d'argento e candelieri d'argento sul davanti

Il Cocooning è una di quelle tendenze alla quale vorrai unirti! Materiali naturali, soffici plaid e candele profumate portano un’atmosfera accogliente a casa tua. Più la vita quotidiana è stressante, più questo stile ti riporta nel luogo dove tutto è ancora in ordine: la tua dimora! In particolare gli abitanti della città preferiscono passare il pomeriggio nella loro casa che in una caffetteria affollata. Il divano diventa un sostituto del cinema, la cucina un punto per ritrovarsi con gli amici. Lasciati guidare dalla sensazione di stabilità all’interno delle mura di casa e crea un centro vitale nel tuo spazio privato. D’ora in poi, i nostri consigli per il Cocooning ti faranno sentire davvero a casa!

Questo è ciò che rende il Cocooning così speciale

Il trend del Cocooning consiste nel racchiudere la vita di tutti i giorni nelle accoglienti mura di casa. La familiarità è fondamentale in questo caso. In sostanza, il Cocooning significherebbe che dopo il lavoro ci si siede sul divano e ci si coccola da soli.

Incontra i tuoi amici a casa: una tazza di caffè caldo, belle conversazioni, candele scintillanti e una deliziosa fetta di torta rendono il pomeriggio un momento magico. Tutto questo senza dover uscire di casa!

Come utilizzare il trend per una casa accogliente

  1. A casa è più bello

    Oggi resta a casa! Invita amici e familiari e mettiti comodo. Accoglienti coperte, cuscini e un divano in velluto XXL sono gli elementi indispensabili per una serata Cocooning perfetta.

  2. Ore in solitudine

    Cosa c’è di più rilassante che un bagno schiumoso a lume di candela in un ambiente splendidamente decorato? Regalati una serata solo per te! Nella vita di tutti i giorni, il Cocooning è inteso come un rifugio da creare proprio in casa. Fuggi quindi dal trambusto della vita quotidiana e goditi il tempo libero in casa vostra. 

  3. Decorare comodamente

    Grandi paesaggi viventi, pelli, cuscini morbidi e caminetti dominano questo stile di interior design per una casa confortevole. Tutto è sotto il segno di una vita accogliente!

Cercate altri consigli su come decorare la vostra casa in stile Cocooning? Allora sedetevi comodamente e scoprite i preziosi trucchi dei nostri esperti d’interni!

Cocooning insieme

L’intrattenimento non è mai stato così accessibile. Grazie alle numerose piattaforme di streaming tutto è possibile. Tuttavia, per una maggiore intimità, spegnete la TV e date ai vostri cari tutta la vostra attenzione. Godetevi con loro un buon tè servito in rustiche tazze di ceramica.

Colori e materiali tipici del Cocooning

Poiché trascorriamo la maggior parte del tempo in casa, vogliamo sentirci il più possibile al sicuro. Accoglienza e familiarità assumono un significato completamente nuovo. Vi mostriamo come funziona!

Decorate la vostra abitazione con cuscini, coperte morbide e candele profumate creando così la vostra propria oasi di benessere. Inoltre, oggetti decorativi naturali come rami o pigne creano un’atmosfera accogliente.

La maglieria è un must quando si tratta di intimità. Ad esempio, la combinazione di colori vivaci con materiali morbidi ed eleganti conferisce al vostro salotto un aspetto speciale.

Anche i colori tenui come il blu e il verde, così come il bianco e il grigio possono determinare il concetto di stanza. Con gli accessori a colori imposterete i punti salienti per dare alla stanza un’atmosfera familiare.

Tutto ciò che vi piace è permesso!

7 must per il Cocooning estivo

Amaca bianca in giardino per il cocooning estivo

Invece di feste all’aperto sul lago o sulla piscina con barbecue, è meglio godersi le calde giornate a casa propria – ecco l’estate del Cocooning. Ci piace! Mettetevi comodi sul balcone o sulla terrazza e godetevi una rilassante atmosfera estiva. Ecco i nostri 7 must che renderanno la vostra estate in stile Cocooning perfetto:

  1. Tessuti e materiali: tessuti leggeri e rinfrescanti sono meravigliosi sulla pelle nei mesi caldi. Lino, seta e cotone sono i materiali perfetti per il periodo estivo – sia sotto forma di cuscini decorativi o di un plaid leggero per le serate più fresche. Inoltre, elementi di legno naturale, rattan e vimini offrono una sensazione naturale e creano l’atmosfera estiva dei Caraibi.
  2. Colori: colori rinfrescanti sui toni sorbetto, le tonalità del mare e del miele assicurano un’atmosfera estiva. Verde pastello, turchese e carte da parati con stampe floreali creano un ambiente naturale. Che si tratti di pitture murali, carte da parati, cuscini da pavimento, plaid e vasi di fiori, portate una ventata di colore nella vostra area esterna.
  3. La natura a casa: amate la natura, ma preferite comunque stare a casa? La soluzione perfetta: creare un’atmosfera naturale con vasi graziosi ripieni di fiori sia all’interno che sul balcone o sulla terrazza. Con un po’ di lavanda, basilico e menta potete portare la Toscana e la Provenza sul vostro balcone e sulla vostra terrazza. Lasciatevi ispirare dal nostro orto di erbe fai-da-te!
  4. Falò romantico: godetevi un’atmosfera serale estiva con delle torce, seduti di fronte al fuoco con un bicchiere di vino rosso. Non avete un giardino? Nessun problema! Create un romantico mare di luci sul balcone con candele, lanterne o lampade.
  5. Amaca: leggete, rilassatevi e godetevi il tempo meraviglioso dondolando in un’amaca! In caso di pioggia, sono disponibili anche le amache per uso interno.
  6. Fragranze: meravigliosi oli aromatici alla lavanda, lilla e giglio riempiono ogni ambiente con il loro splendido profumo. Candele profumate, un mazzo di fiori estivi o una ciotola di fiori freschi creano una sensazione come su un prato fiorito.
  7. Musica: la musica rilassante e i suoni dello yoga vi faranno sognare le onde, la sabbia soffice e il sole del Mare del Sud. Leggere, mangiare un gelato e godersi il sole, i sentimenti da vacanze sono inevitabili!