Iscriviti ora e ricevi un buono regalo da 15€!
terrazzi da sogno

Il tuo desiderio è uno spazio esterno magnifico, stiloso e comodo dove tu, la tua famiglia e i tuoi amici potete rilassarvi, cenare e godervi la bella stagione? Prendi ispirazione dalla nostra gallery di idee per arredare terrazzi da sogno, da cui puoi copiare i look senza spendere troppo.

9 esempi di terrazzi da sogno

Immergiti nella nostra gallery di terrazzi da sogno e copia le idee che più ti ispirano.

1. Mobili e dettagli senza tempo

terrazzi da sogno

Su questo terrazzo il salotto da esterni in legno d’acacia della linea Bo (lo trovi nel nostro shop) fa da sfondo a un terrazzo semplice ma con dettagli boho. Cuscini colorati e con decorazioni in rilievo, un grande tappetto stampa optical e coperte morbide per la sera: da questo terrazzo prendi ispirazione per l’uso dei tessili che con poca spesa ti permettono di rinnovarlo quando vuoi.

2. Tocco pop con l’ombrellone

Come ombreggiare un terrazzo

L’ombrellone non è solo funzionale a schermarti dal sole nelle giornate troppo calde, ma è anche un grande elemento di stile. Guarda ad esempio come un tocco di giallo vivacizza questo terrazzo dove la prevalenza è di colori neutri.

Nel nostro catalogo trovi tanti ombrelloni, colorati e chiari, con frange o decorazioni, per tutti gli stili.

3. Color sabbia in tinta con l’ambiente esterno

terrazzi da sogno

Lo senti il profumo dell’estate in arrivo? Questo terrazzo mediterraneo ti fa subito venire voglia di una cena all’aperto. Pochi colori sulle nuance del sabbia e del bianco con dettagli metal e pochi materiali (rattan, cotone, lino) creano un look rilassato e luminoso. Se vuoi copiare le sedie in rattan, con o senza braccioli, su Westwing trovi i modelli Providencia e Costa.

Riprendi le sedie dell’immagine:

4. Terrazzo da mille e una notte

terrazza da sogno

Lussuoso e arabeggiante, questo terrazzo invita decisamente alla convivialità e al relax. Copia questa disposizione che richiama atmosfere marocchine usando i cuscini da terra come un divano, aggiungi un tavolino basso, pouf e tappeti sovrapposti in diverse fantasie. Il filo conduttore sono i colori: bianco, corda e nuance della terra. Completa con piante grasse in vaso, lanterne e dettagli in rattan.

5. Sogno shabby con piscina

terrazzo con piscina

Se hai la fortuna di avere una piscina, devi per forza avere un angolo relax dove fare colazione o servire un aperitivo! Il look di questo salottino da esterno è molto accogliente: contribuiscono i numerosi cuscini sui due divanetti, l’uso di colori chiari, candele e vasi di fiori sul tavolino e il pouf decorato che riprende i colori dei tessili.

6. Urban jungle e colori

terrazza colorata con tante piante

Qui le protagoniste del terrazzo sono le piante: se hai uno spazio molto grande, puoi partire da lì, arredandolo con piante in vaso anche molto alte, che non solo faranno da arredamento, ma ombreggeranno il terrazzo e lo renderanno più confortevole. Per il resto, basterà davvero poco: qualche sedia comoda, un tavolino e un tappeto, e potrai rilassarti nella tua giungla urbana.

7. Terrazzo da sogno in città

come arredare terrazzo

Ti piace l’ombrellone a righe in stile retro con le frange? Su Westwing lo trovi in diversi colori. Parti da quello e coordina il resto degli arredi: guarda come le righe blu si ritrovano sugli altri tessili, il cuscino, il tappeto e la cesta. Il segreto per creare un insieme così armonioso è puntare su al massimo tre colori e riprenderli dove possibile, anche giocando con fantasie e pattern, tenendo una base neutra.

Ricrea il look completo:

8. Minimal e luci per serate indimenticabili

terrazzi da sogno

Moderno, ma non freddo, l’arredamento di questo terrazzo gioca su un grande classico: il black and white, qui declinato in diverse texture dei tessili, nelle sedie in rattan scuro a contrasto con il tappetto e il tavolino da caffè. Non trascurare l’illuminazione del terrazzo, che ti sarà utile di sera e crea arredamento: in questo caso una semplice catena di luci e le candele a led danno un tocco romantico all’insieme.

9. Serra colorata

terrazzi da sogno

Questo spazio è davvero un sogno, ma come copiarlo anche per il tuo terrazzo? Le piante sono la chiave: fissa un pannello reticolato alla parete del terrazzo e nelle fioriere pianta delle rampicanti fiorite. In poco tempo avrai una spettacolare parete colorata. Il salottino in vimini dal sapore retro si arricchisce di colori accessoriandolo con cuscini da esterno, che puoi appoggiare sulle sedute oppure a terra.

Ancora in cerca di qualche spunto? Sfoglia la nostra gallery qui sotto!

Consigli per terrazzi da sogno

Hai voglia di creare uno spazio esterno da sogno e non sai da dove partire con l’arredamento del terrazzo? È molto più semplice di quello che pensi, e puoi anche farlo spendendo davvero poco. Segui i nostri consigli.

  • Scegli un tema
    Basta davvero poco per arredare un terrazzo, la cosa importante (come vedrai nella nostra gallery di consigli) è che tutti gli elementi siano coerenti tra loro, che rispondano a uno stile armonioso e siano coerenti nei colori, nei materiali e nei pattern.
  • Aggiungi accenti di colore
    Anche se ti piace lo stile minimal, un po’ di colore non guasta mai, soprattutto all’esterno. Bastano un paio di cuscini, un centrotavola particolare, o un vaso di fiori colorati e profumati che facciano da colore d’accento che spicchi nell’insieme.
  • Usa tappeti da esterni
    I tappeti da esterno non solo arredano e possono dare il tocco di colore di cui parlavo qui sopra, ma hanno il vantaggio di coprire difetti del pavimento, soprattutto se non vuoi cambiarlo o sistemarlo. Puoi anche usarne più di uno e sovrapporli, per un effetto boho (copia le idee della nostra gallery).
  • Opta per mobili durevoli e senza tempo
    I mobili da esterno devono essere particolarmente resistenti all’umidità, al sole e agli sbalzi di temperatura, perciò cerca di acquistarli in materiali durevoli: legno, alluminio, ferro, rattan, bambù sono i migliori materiali per i mobili per il terrazzo.
  • Usa luci, ghirlande, lanterne
    Non trascurare l’illuminazione del terrazzo, elemento di arredo che non è solo utile, ma diventa elemento d’arredo che crea atmosfera. Scegli lampadine a led e a risparmio energetico e certificate per essere utilizzate anche all’esterno. Ti servirà una lampada per il tavolo dove cenare, punti luce per la zona relax a cui aggiungere luci decorative soft come ghirlande, lanterne o candele a led.

La bella stagione ti fa venire voglia di spostarti all’esterno e hai ancora bisogno di spunti? Abbiamo una categoria intera dedicata alle idee per il terrazzo sempre in aggiornamento!