CONSEGNA GRATUITA SOPRA 30€

Hotel Auberge de La Maison

Uno chalet di montagna in pietra e legno, con vista sul Monte Bianco, in cui si respira tutto il fascino della tradizione e dell’ospitalità alpina. Gli accoglienti divani attorno al camino scoppiettante, il profumo di legno invecchiato, le stampe d’epoca alle pareti, le collezioni d’arte della famiglia… tutti questi elementi donano a l’Auberge de La Maison un fascino speciale, capace di rievocare il calore dell’autentica casa di montagna. L’Auberge de La Maison è un simbolo per Courmayeur, dove l’attività prosegue a conduzione famigliare da tre generazioni.

Le camere dell’hotel Auberge de La Maison

Le 33 camere si affacciano su una natura spettacolare e custodiscono dettagli tipici della tradizione alpina. Ognuna è unica e ha una storia da raccontare, tra tessuti pregiati, cimeli di famiglia e sorprese architettoniche. L’arredamento è curato nei minimi particolari, per rispecchiare al meglio quell’atmosfera extra cozy tipica delle dimore di montagna. Cuscini in pelo che invogliano al relax e soffici tappeti si mixano in un gioco di colori ispirati alla natura. Completano il quadro le candele profumate, che rendono perfetta l’atmosfera da sogno che solo questo luogo sa regalare.

Un protagonista: il legno

Gli interni dell’Auberge de la Maison profumano di legno, lo spirito materico dell’ospitalità e dell’accoglienza alpina. Alcune camere si ispirano alle vere proprie baite di montagna, altre hanno uno stile più romantico. In alcune c’è un camino, in altre un soppalco in legno o il Monte Bianco incorniciato da una grande finestra.

Idee per decorazioni e arredi:

Lo stile valdostano

Un gusto inconfondibile caratterizza tutte le camere, che sono curatissime nei dettagli. Vi sono tessuti pregiati, mobili della tradizione valdostana, pezzi di antiquariato e quadri incantevoli. Uno stile studiato alla perfezione dalla famiglia Garin, attraversando la vera tradizione del vivere bene.

Copia lo stile:

Eleganza in ogni dettaglio

In tutta la dimora si possono trovare oggetti preziosi, ma sempre discreti. Li puoi trovare adagiati su antichi mobili in legno, cassettoni e cassepanche, stipati qui e là, sulle mensole, nei salotti, appoggiati vicino al camino. Libri, quadri e oggetti di antiquariato sono un mezzo attraverso il quale numerosi messaggi ci raggiungono da un altro tempo.

Suggerimenti:

Stai cercando altre ispirazioni per il design d’interni? Segui la nostra sezione “Esempi di interior design” e scopri tutte le interessanti location che abbiamo selezionato!

banner tendenze