Galleria Vik Milano

Nel cuore di Milano, in galleria Vittorio Emanuele, un nuovo hotel di lusso, dove arte, bellezza e design giocano un ruolo fondamentale. Scopriamo insieme Galleria Vik Milano, in un viaggio unico tra arte ed eleganza! 

Storia e cultura

Galleria Vik Milano celebra la storia, la cultura, l’arte e l’architettura ponendo al centro l’eccellenza artistica del passato e del futuro e offrendo agli ospiti un’esperienza davvero unica. Le eccezionali caratteristiche architettoniche dell’hotel sono valorizzate da murales e affreschi dipinti a mano. Principalmente ispirati all’arte italiana, vanno ad affiancare un’ampia collezione d’arte internazionale. Inoltre, è presente un’attenta selezione di arredi che comprende pezzi contemporanei, della metà del ‘900, vintage e antichi di Gio Ponti, Franco Albini e Ico Parisi.

L’albergo

L’hotel ha 89 camere e suites dal design unico. Sono tutte splendidamente decorate da 40 artisti provenienti da tutto il mondo, che esaltano il ricco patrimonio artistico di Milano. È una vera celebrazione della storia, della cultura, dell’arte, dell’architettura e dello spirito, attraverso il design distinto che mette in evidenza l’arte del passato e del presente. 

L’albergo gode di una posizione privilegiata nel centro storico di Milano, all’interno dell’iconica Galleria Vittorio Emanuele II. La location è stata completamente ristrutturata sotto la supervisione di Alexander e Carrie Vik, che ne hanno ridisegnato gli interni, con il supporto dell’architetto Marcelo Daglio. 

Albergo in galleria a Milano

Camere artistiche 

Ogni camera e suite è arricchita da installazioni di artisti italiani, uruguaiani e internazionali. Le pareti delle camere sono rifinite in stucco Veneziano, con venti diverse varianti di colore che completano l’arredamento della suite. I bagni si contraddistinguono per un design ricercato dove, le installazioni artistiche in alcuni, e prestigiosi marmi, in altri, rendono l’ambiente unico.

Immergersi nell’arte 

Le opere di diversi artisti si alternano nelle stanze dell’hotel, sia sotto forma di quadri, fotografie e sculture, ma anche come vere e proprie esperienze di pittura murale creata appositamente sulle pareti dei corridoi, delle stanze o dei bagni dagli stessi artisti per offrire agli ospiti una vera e propria esperienza immersiva.

Ti è piaciuto scoprire Galleria Vik Milano? Immergiti in altre location esclusive: dai un’occhiata alla sezione “Esempi di interior design” e lasciati ispirare!