Mandarin Oriental lago di Como

Situato sulle sponde del più famoso lago d’Italia, Mandarin Oriental lago di Como è un resort immerso in un lussureggiante giardino botanico: un connubio di stile italiano, fascino orientale e bellezza naturale. Scoprilo insieme a noi!

Stile moderno e raffinato

Disposto su nove ville separate, offre 21 camere, 52 suite e due spettacolari ville private, dallo stile moderno e raffinato. Gli arredi delle aree comuni, contemporanei e che richiamano il design italiano del primo Novecento, si sposano con i dettagli originali della villa storica: pavimenti in legno intarsiato, colonne di marmo e soffitti a cassettoni.

Uno stile elegante, che fonde gli elementi di una villa neoclassica del XIX secolo con un arredamento moderno e un leggero tocco orientale. Un’oasi di relax, dove l’architettura incontra la natura, formando un insieme armonico e pittoresco. Progettato dalla paesaggista Patrizia Pozzi, il giardino del resort ospita 54 specie di piante e fiori, come rododendri, camelie e magnolie, da cui le ville del resort traggono i loro nomi.

Il fiore all’occhiello del complesso è Villa Roccabruna, ex residenza della cantante lirica italiana Giuditta Pasta, costruita nel 1799. La leggenda racconta che la cantante fosse solita cantare alle finestre della villa mentre, sulla sponda opposta del lago, nella piccola città di Moltrasio, il celebre compositore Vincenzo Bellini la ascoltava, incantato dalla sua voce.

Mandarin Oriental lago di Como
Sala lettura

Bellezza naturale

Un’oasi tranquilla, che permette agli ospiti di rilassarsi sulle rive del Lago di Como e trascorrere momenti indimenticabili di pace e tranquillità. Non solo, però. Grazie alla posizione strategica, è l’ideale per esplorare i dintorni e dedicarsi alle innumerevoli le attività offerte.

Mandarin Oriental lago di Como

Esperienze gourmet

I ristoranti e i bar del resort offrono una cucina autentica, basata su piatti della tradizione mediterranea e ispirata ai prodotti locali di stagione. Il CO.MO Bar & Bistrot è il luogo ideale per concedersi un pranzo o una cena informale; L˜ARIA, luminoso e fronte lago, è il ristorante gourmet del resort.

Totale relax

La Spa del Mandarin Oriental, Lago di Como è una destinazione wellness d’eccellenza. Ispirata alle acque del lago, offre una scelta unica di percorsi termali con un approccio olistico al benessere: per rilassarsi, all’insegna della bellezza.

Floating pool sul lago di Como

Incanto al tramonto

L’ambientazione romantica del lago è la scenografia ideale per matrimoni, feste ed eventi privati.  I giardini, le maestose colline, un romantico Anfiteatro sulle rive del lago, la vista mozzafiato sul paesaggio: un luogo magico, da godere dall’alba al tramonto.

Terrazza sul lago di Como

Ti è piaciuto scoprire da vicino il Mandarin Oriental sul lago di Como? Nella nostra sezione “Esempi di interior design” puoi trovare tante altre location esclusive da cui lasciarti ispirare!