Miramonti Boutique Hotel

Un rifugio affascinante con un panorama straordinario dove vivere momenti unici e indimenticabili: il Miramonti Boutique Hotel è questo e molto di più. Costruito lontano dal trambusto della vita quotidiana e molto vicino alla natura, si trova in alto sopra Merano, sull’altopiano soleggiato di Monzoccolo. I proprietari, Carmen e Klaus Alber, insieme ai loro fantastici collaboratori, sono pronti ad accoglierti per lasciarti vivere lo spirito Miramonti : una sensazione di leggerezza che ti accompagna durante tutto il soggiorno, costellato da attimi magici.

Cercavamo tranquillità e contatto con la natura. Lusso e sobrietà. Tradizione e modernità. Bellezza e libertà. E abbiamo trovato tutto questo ad Avelengo. Qui, fra montagne famose in tutto il mondo, abbiamo il privilegio di invitarti in un luogo straordinario e unico, ricco di fascino e carattere. Abbiamo voluto associare a uno stile di vita moderno, un servizio discreto e dedicato, cercando di valorizzare al massimo privacy e senso dell’ospitalità.

Carmen Kruselburger Alber e Klaus Alber, proprietari del Miramonti Boutique Hotel

Minimalismo e amore per la natura

Gli interni seguono il delicato e sobrio flair nordico-giapponese. Tradizione e gusto minimalista incontrano la natura: materiali caldi come la quercia, il lino, la pietra naturale, l’artigianato individuale e i suggestivi elementi neri nella casa creano un meraviglioso contrasto.

L’hotel ha un fascino senza tempo tra l’essenzialità degli ambienti e l’edificio in stile scandinavo dal taglio contemporaneo, ma l’atmosfera idilliaca arriva dalla sua posizione: immerso tra la pietra porfirica, offre una vista sorprendente da ogni angolo.

La combinazione tra mobili classici di design e legno naturale crea un’atmosfera armoniosa. Le facciate delle finestre sono state pensate come un vero must-have, per regalare panorami naturali impressionanti.

Qui abbiamo realizzato il nostro più grande desiderio: combinare la bellezza unica dell’Alto Adige alle cose speciali della vita.

Carmen Kruselburger Alber e Klaus Alber, proprietari del Miramonti Boutique Hotel

Un sogno che si avvera

Nel 1932 l’hotel apre le sue porte: una piccola Gasthof con 3 camere. Vent’anni dopo è stato completamente ristrutturato ed è entrato nella guida Michelin. Nel 2008 è diventato un hotel e le camere dal design minimalista e dai colori naturali diventano spaziose e regalano una vista eccezionale: caratteristiche che oggi ne fanno il suo punto di forza.

Camere in 5 stili

Le camere hanno lo stesso spirito cosmopolita e la stessa attenzione al design di chi le ha costruite e di chi vi soggiorna. Sono 44 ambienti distinti in cinque stili diversi: privacy, artigianato, luminosità, stile purista e carattere incontrano un unico comune denominatore: un panorama da brivido accompagnato dall’incomparabile atmosfera Miramonti.

Camera bianca e azzurra con balcone

L’importanza dell’ospitalità

Il Miramonti è un luogo di ospitalità. I servizi e le esperienze proposte sono vari e diversificati, pensati per trasformare i bisogni in avventure esclusive e la tua idea di relax in un sogno che diventa realtà. Tra i punti forti c’è sicuramente la spa e l’incantevole infinity pool, che lascia tutti senza fiato: un mix tra lusso e semplicità, tradizione e modernità.

Anche tu ti sei innamorato del Miramonti Boutique Hotel? Scopri anche altre location esclusive e di design nella nostra sezione “Esempi di interior design“!