THE WESTWING COLLECTION DAYS: FINO AL -50% SU OLTRE 1.000 PRODOTTI!

Iscriviti ora e ricevi un buono regalo da 15€!
Tenuta il Palazzasso

Ai confini tra la pianura e le valli occitane piemontesi, la location sorge come un balcone affacciato sulle splendide Valle Grana e Valle Maira. Scopriamo insieme la Tenuta il Palazzasso, tra storia e tradizioni.

La storia

Il Palazzasso fu costruito a fine ‘400 come residenza estiva con annessa tenuta agricola e dal 1510 viene tramandato di generazione in generazione dai discendenti dei conti Galleani d’Agliano, fino alla famiglia che oggi l’ha aperta, in alcuni periodi dell’anno, a chi vuole vivere un soggiorno speciale. Tenuta il Palazzasso è infatti prima di tutto una casa. Andrea e Francesca accolgono i loro ospiti con il desiderio di offrire nuove esperienze di scoperta in un ambiente piuttosto unico. Qui è possibile tornare per un momento indietro nel tempo e immergersi nei 500 anni di storia della casa. Ogni oggetto ne racconta la storia e le imperfezioni sono le cicatrici dei secoli attraversati e la sua anima più significativa.

La frenesia del quotidiano è sostituita da ritmi cadenzati dalle meridiane, notti silenziose illuminate dai camini e dai cieli stellati senza fine. Gli ospiti sono accompagnati solo dal meraviglioso “rumore” della natura durante le passeggiate all’ombra delle piante secolari del parco. Le bellezze naturali del territorio circostante offrono innumerevoli possibilità di trascorrere esperienze uniche praticando attività esclusive o stuzzicando mente e palato alla scoperta di entusiasmanti piaceri culinari e culturali.

Tenuta il Palazzasso

Le suites

Tenuta il Palazzasso offre ai suoi ospiti camere con arredi, biancheria e ornamenti originali. Il fascino storico è inalterato con soffitti e pareti affrescate, camino con fregi e letti decorati dagli stemmi di famiglia. Studi privati e salottini ludici ti porteranno direttamente indietro nel tempo.

Tenuta il Palazzasso
Tenuta il Palazzasso

Viaggi storici e culinari

Tra le attività della tenuta ci sono bellissimi percorsi di workshops o soggiorni tematici improntati come viaggi storici culinari alla scoperta dei prodotti e dei racconti del territorio. Tra le proposte anche divertenti corsi di cucina locale piemontese.

La tenuta agricola

Soggiornando nella tenuta si potrà vivere un’esperienza non solo storica, ma anche di tradizioni e cultura culinaria del territorio. La manica agricola, in passato un vero e proprio piccolo borgo autonomo, oggi è il cuore dell’azienda e un completamento all’originalità del soggiorno.

Ti è piaciuto andare alla scoperta della Tenuta il Palazzasso? Dai un’occhiata alla nostra sezione “Esempi di interior design” per visitare virtualmente altre meravigliose location da cui lasciarti ispirare!

Copia lo stile della Tenuta il Palazzasso: