Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Nursery per bambino

Al fine di arredare una cameretta per un bambino è essenziale la giusta combinazione di mobili funzionali, accessori, colori e illuminazione. L’ultimo arrivato dovrebbe sentirsi al sicuro nella sua cameretta. Naturalmente, è anche importante sentirsi a proprio agio e trovare un luogo per rilassarsi. Questo funziona al meglio con un design che piace sia al bambino che ai genitori. Vi diremo cosa dovete considerare arredando la cameretta di un bambino e quali possibilità di scelta avete! Così facendo sarete in grado di allestire un posto creativo e confortevole per i più piccoli!

Ambienti colorati e materiali naturali

Motivi adatti a neonati come animali, piante con colori vivaci e amichevoli sono fondamentali nel nuovo ambiente del bambino. Non solo portano più allegria, ma affinano anche i sensi del bambino e favoriscono uno sviluppo precoce. Le camere bianche sarebbero per il bambino fredde e noiose. Decidete voi stessi se volete una cameretta con un unico stile guida o se preferite utilizzare elementi diversi. Temi con colori dominanti come il verde della giungla o il blu del mondo sottomarino sono modi bellissimi per creare un ambiente fantastico per stimolare il senso di avventura del piccolo. Poiché ai bambini piace mettere tutto in bocca, è importante assicurarsi che tutti i materiali siano privi di sostanze nocive. Questo vale sia per il legno dei mobili che per i tessuti delle coperte, cuscini e accessori. Materiali naturali e morbidi come il cotone fine o il cashmere fine sono perfetti.

Un rifugio in un’atmosfera amichevole

Indipendentemente dall’aspetto della cameretta del bambino che scegliete, la cosa più importante è che il vostro piccolo si senta il più possibile a suo agio. La stanza deve irradiare pace e sicurezza, creando un’atmosfera armoniosa e allegra. Dato che nei primi mesi trascorrerete molto tempo con lui nella sua stanza, scegliete un design che piaccia anche a voi. Questo posto dovrebbe essere un rifugio tranquillo anche per voi, dove potrete mettervi a vostro agio con vostro figlio.

Mobili essenziali nella cameretta per bambino

La stanza dei bambini è di solito la più piccola dell’intero appartamento. I bambini nei primi mesi non hanno particolare bisogno di mobili, ma quei pochi scelti devono essere funzionali e accompagnati da alcuni accessori simpatici per portare più allegria nella stanzetta. Il mobile più importante è la culla. Probabilmente è qui che il vostro bambino passerà la maggior parte del suo tempo. Ci sono innumerevoli varianti partendo dal design classico semplice e concludendo con temi giocosi. Scegliete quello che meglio si adatta al vostro stile desiderato. Alla fine, ciò che conta è creare un insieme armonioso in cui il bimbo si sentirà a suo agio. Il secondo elemento indispensabile è il fasciatoio: anche qui vari tipi di design lo rendono pratico e funzionale offrendo spazio per riporre pannolini, prodotti per la cura e altro ancora.

Decorazioni su misura di bambino e da illuminazione indiretta

Se non si desidera progettare l’intera stanza del vostro bambino con un tema, è possibile impostare accenti baby-friendly con vari elementi decorativi. I mobili semplici hanno un aspetto leggero grazie ad adesivi, che possono essere cambiati in modo flessibile. Qualche peluche sullo scaffale aggiunge un tocco allegro e tenero alla stanza. Una lampada da soffitto dimmerabile insieme a piccole sorgenti di luce indiretta sono perfette per l’illuminazione regalando una luce morbida e rilassante durante la notte.