Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Lampada e tavolo in stile industriale

Lo stile industriale sembra di tendenza, grossolano e in qualche modo incompiuto. Pareti non intonacate, componenti in acciaio usurato, legno non trattato e stanze che si fondono tra loro senza soluzione di continuità. È così che si presenta il fascino di una fabbrica alla moda, conferendo alla vostra casa un’atmosfera accogliente e di benessere. Anche se non si ha un loft di Brooklyn, questa tendenza di arredamento fa il giro del mondo. Lo stile industriale con il suo aspetto incompiuto pone l’accento sulla combinazione di superfici pulite abbinate a materiali grezzi.

Vi mostriamo i cinque must-have per creare un’atmosfera industriale rustica tra le vostre mura domestiche! Con i nostri consigli sarà possibile rendere i vostri interni moderni con elementi di design piccoli ma efficaci. Vi auguriamo buon divertimento con la decorazione della vostra casa!

Come arredare un loft in stile industriale

I loft in stile industriale hanno tutti una cosa in comune: unicità abbinata ad un tocco di carattere vintage. Volete dare alla vostra casa un look industriale? Allora dovreste sempre scegliere pezzi di arredamento in legno non trattato e un mix estetico di metallo usurato e acciaio. Le forme e le dimensioni dei singoli mobili possono variare notevolmente, dando carattere e individualità alla vostre stanze.

Grazie all’elaborata lavorazione dei materiali in look vintage, ogni mobile diventa un pezzo unico e di tendenza. Se volete arredare il vostro spazio con pezzi alla moda in look industriale dovreste concentrarvi sull’imperfezione!

I colori caratterizzanti

  1. Elementi maschili

    Poiché il look industriale vive di elementi maschili, i colori come il blu scuro, rosso scuro, kaki, grigio, nero e legno sono ideali come tonalità di base per una casa in stile industriale. Danno vita a quell’atmosfera tipica dei grandi loft di Brooklyn e conferiscono ai vostri arredi un carattere vintage.

  2. Accenti colorati

    Particolarmente belli sono gli accenti di colore giallo brillante e rosso forte! In questo modo è possibile creare suggestivi riflessi e, nonostante il fascino rustico, portare un po’ di calore e sicurezza al vostro loft di arredamento industriale.

  3. Caldi schizzi di colore

    Molto apprezzate sono anche le sfumature di arancione, rosso ruggine, marrone chiaro e scuro. Anche le tonalità pastello color menta, di azzurro e rosa cipria sono componenti cromatiche gradite che rendono il look industriale semplicemente inconfondibile.

Pareti non intonacate – la caratteristica del look industriale

Chi l’avrebbe mai detto? La lavorazione delle pareti gioca un ruolo importante nello stile industriale tanto quanto le componenti cromatiche scelte. Le pareti conferiscono al vostro loft uno stravagante look vintage rendendolo inconfondibile. Una o più pareti con muratura a vista o cemento donano all’ambiente un tocco di freschezza.

Suggerimento: invece di esporre il calcestruzzo o i mattoni, potete simulare pareti industriali anche con determinate tecniche di pittura o carta da parati. Questo è particolarmente utile se si vive in affitto e non è consentito lavorare sui muri. È anche totalmente alla moda e crea un fascino di stile industriale autentico.

Sì – oro e argento o uno dei due metalli in combinazione con rame o bronzo danno all’interno un qualcosa di speciale.

I materiali dello stile industriale

Per lo stile industriale è importante utilizzare principalmente materiali come metallo e cemento. Sono sufficienti accessori come candelieri, vassoi o vasi di cemento.

Anche il legno non trattato, la pelle grezza e i rivestimenti in velluto sono molto popolari.

Durante la scelta dei materiali giusti per il proprio look industriale è importante tenere a mente che i mobili vintage trasmettono sempre il fascino di una vita vissuta. Siate coraggiosi e utilizzate materiali che potrebbero non necessariamente essere nella vostra zona comfort.

Ispirazioni per il look – lampade, sedie e sgabelli in stile industriale

Paralume in delicata seta color rosa cipria? Dimenticatelo! Per lo stile industriale assicuratevi di puntare su lampade industriali. Queste non solo hanno un aspetto fresco (soprattutto in nero opaco), ma sottolineano anche l’atmosfera della vostra casa.

Le lampade a griglia (che appartengono alle più note lampade di fabbrica) o le lampade senza paralume sono perfette. Con piccoli accessori ed elementi decorativi potrete facilmente dare alla vostra casa un look del tutto industriale.

Anche le sedie industriali sono indispensabili per avvicinarsi al fascino di fabbrica. Le loro caratteristiche indispensabili? Semplici e di metallo con un linguaggio di design maschile. Sedie color rosso, nero, grigio o argento non solo sono perfette per una casa industriale ma sono particolarmente efficaci anche in altri stili di arredamento.

Vedete, lo stile industriale non è solo pulito e duro! Con un po’ di abilità e gusto potrete facilmente portare il fascino industriale nella vostra casa!

State ancora cercando dei pezzi per completare il vostro stile industriale? Cliccate sulla nostra selezione e trovate il vostro nuovo gioiello!