Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Pacchi regalo e coperta

L’acquisto di una casa o il trasferimento coincidono sempre con l’inizio di una nuova fase della vita. Un single che ha appena cambiato lavoro, una giovane coppia alle prese con la prima convivenza o una famiglia che si sta allargando: non c’è momento migliore per festeggiare. Se hai ricevuto un invito da amici o familiari, non presentarti alla festa a mani vuote. Celebra questo traguardo con un dono che contribuirà a rendere impeccabile il loro nuovo nido. Per aiutarti nella scelta, abbiamo trovato tante idee regalo per la casa: scegli quella che più ti ispira e rendi l’inaugurazione ancora più speciale.

Cosa regalare per l’inaugurazione di una nuova casa?

La casa è il nostro luogo del cuore: ce ne prendiamo cura e facciamo in modo che sia sempre accogliente e confortevole. Non è semplicemente il posto in cui vivere giorno dopo giorno, ma anche l’espressione diretta dei gusti e delle passioni di chi la abita. Ecco perché è importante scegliere con attenzione il regalo destinato a una casa nuova.

Prima di decidere, ti consigliamo di informarti sulle tonalità e sulle linee scelte per l’arredamento. Ad esempio, per un appartamento in stile moderno, saranno perfetti accessori minimalisti o di design. Nel caso di un loft industrial, invece, punta su elementi in legno invecchiato e ferro verniciato di nero. L’idea regalo per la casa dipende ovviamente da chi la abita: single o famiglia? Con o senza figli? Scopri i nostri suggerimenti e vai sul sicuro.

Idee regalo per la casa di una coppia

Per una coppia giovane, alla prima esperienza di vita a due, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Punta su regali utili per la casa, come asciugamani e set lenzuola: non sono mai abbastanza, in particolar modo quando si parte da zero! Se sono appassionati di cucina, apprezzeranno anche tutti quei piccoli accessori per esplorare nuove ricette e divertirsi insieme ai fornelli. Contenitori per alimenti, piatti da portata, set di coltelli e ciotole sono sempre ben accetti, ma non dimenticare anche un servizio di calici per brindare alla nuova casa.

Idee regalo per la casa dei genitori

I tuoi genitori hanno deciso di trasferirsi? Sorprendili con qualcosa di davvero originale. Avranno già quasi tutto nella nuova casa, compresi i ricordi di una vita intera, ma c’è sempre spazio per una piccola o grande novità. In questo caso, gli oggetti decorativi possono fare la differenza, come un nuovo specchio, che potranno appendere all’entrata, oppure una decorazione da parete. Se vuoi andare sul classico, scegli una pianta da interno e abbina un portavaso elegante, per un tocco di verde.

Idee regalo per la casa di fratelli, sorelle e amici

Per il single che festeggia l’ingresso nel suo nuovo monolocale e per il fratello o la sorella che studiano fuori sede servono idee regalo divertenti. Scegli delle ghirlande luminose o delle scritte neon, che faranno un figurone nei loro party casalinghi. E poi non possono mancare bicchieri colorati, le amatissime tazze da tè e da caffè, perfette per lunghe notti di studio o per le maratone davanti all’ultima serie tv, oppure candele profumate e diffusori. 

Regali di design che durano nel tempo

Per chi cerca sempre il meglio, l’idea regalo per la casa più geniale è sicuramente di design. Soprattutto nelle case moderne, dove ogni mobile e complemento viene selezionato con cura e attenzione, servono elementi che si facciano subito notare. Per una persona o una coppia attenta alle ultime tendenze di interior design, scegli un pezzo iconico, fatto per restare eterno nel tempo, come una lampada da terra ad arco con un grande paralume e una struttura in metallo.

Se cerchi una piccola idea regalo, senza rinunciare all’effetto scenografico, ti consigliamo una lampada da tavolo di design in una forma originale. In alternativa, scegli oggetti decorativi eye-catching, meglio se in materiali preziosi come il marmo, oppure un vaso in cristallo o porcellana.

Come scegliere il regalo giusto per un nuovo inizio?

In occasioni così importanti, come l’inaugurazione della nuova casa di qualcuno a cui si vuole bene, capita di farsi bloccare dai dubbi. Cosa è più indicato? Gli servirà l’oggetto a cui stai pensando? E lo stile è quello giusto? Se non conosci abbastanza i gusti del destinatario del regalo, ti consigliamo di fare sempre una piccola “indagine” prima di procedere all’acquisto.

Se non hai ancora visitato la nuova casa, chiedi di mandarti qualche foto in anteprima oppure fatti raccontare l’ispirazione scelta per arredare. Stile scandinavo? In un appartamento caldo e confortevole come uno chalet del Nord Europa non possono mancare morbidi plaid, cuscini in tinte neutre e accessori in legno grezzo. Per un mood più femminile e glam, opta per accessori con finiture dorate, velluto, fantasie esotiche e nuance avvolgenti come il borgogna e il viola.

Sei in cerca di consigli e suggerimenti di home decor? Iscriviti a Westwing per ricevere aggiornamenti sulle nostre offerte e trovare tante idee regalo per la casa!