Donald Robertson x Westwing Collection: Manca 1 Giorno al Lancio!

Eleonora Pratelli

Carattere forte, colori decisi e una personalità fuori dagli scemi. Eleonora Pratelli, founder e CEO di Suite 19, agenzia di consulenza per talent e brand, specializzata in moda, film e musica, ci apre le porte del suo tempio di creatività. Eleonora ha fondato la sua agenzia circa 25 anni fa e ha vissuto spostandosi tra Roma e Milano: due città stimolanti che regalano sempre grande ispirazione. Roma è dove ha conosciuto suo marito e messo le basi del suo lavoro, mentre Milano una città cosmopolita che detta tendenze e stile.

Il mio stile, penso sia uno stile minimalista: mi piacciono le cose semplici ed equilibrate, ma con personalità.

Stile e carattere

Il lavoro di Eleonora si svolge “dietro le quinte” e lascia che sia quello che fa a parlare per lei, così il suo ufficio. Accessori glam per mostrare la parte più cool, il suo lato premuroso e protettivo si evince dall’attenzione ai dettagli e accessori bold sono il suo lato imprenditoriale e la carica con cui raggiunge i suoi obiettivi. I mobili scelti hanno linee essenziali, ma niente è lasciato al caso e ogni elemento è studiato per creare un equilibrio perfetto tra gusto e originalità.

“Nel mio ufficio non può mancare sicuramente una candela o un profumo, mi piace quando entro in un ambiente ricordarmi di quell’ambiente anche attraverso un profumo”.

Il segreto per rendere uno spazio unico è inserire pezzi che mostrino la tua personalità. Infatti, nell’ufficio di Eleonora ci sono tanti dettagli personali e contrasti virtuosi che esprimono un tratto distintivo e passione.

“Quello che rende visivamente attraente una cosa o una persona è sicuramente il carattere: di chi veste un abito, di chi recita un film o di chi abita una casa”.

Un posto che parla più lingue

Dalle finestre si intravede una magica Roma e all’interno si respira un’aria sontuosa, fatta di dettagli elegantissimi dell’appartamento, tra soffitti dipinti e motivi classici, e accenti moderni e cool come le carte da parati scure, le vetrate e le linee minimal degli arredi. Impossibile non rimanerne affascinati e aver voglia di replicare lo stile!

Boss Essentials

La scrivania è il focus di ogni ufficio e mostra subito chi sei. Copia il look e scegli scatole alla moda dove nascondere tutto quello che potrebbe creare disordine, una lampada imponente per un tocco di luce e tanto stile, un vassoio elegante per raggruppare con ordine. Adesso manca solo il tuo tocco personale: un mazzo di fiori profumati, il tuo profumo preferito o la tua inseparabile agenda. Tanti libri, quadri ed elementi da ammirare: tutto diventa fonte di ispirazione.

Trovo ispirazione da quello che ho intorno e dalle persone che frequento. Una delle persone che mi è rimasta nel cuore negli ultimi anni è Franca Sozzani. Eravamo insieme per una lezione agli studenti di Stanford: ascoltarla è stato veramente un grande regalo.

Ricrea il look

Ti piace l’idea di copiare il look dell’ufficio di Eleonora Pratelli? Ecco 3 consigli per ricrearlo in poche e semplici mosse!

  1. Contrasto tra chiaro e scuro

    Specchi luminosi, cornici e mobili scuri. Dosa tra loro gli elementi, creando una contrapposizione armoniosa.

  2. Tocco personale

    Scatole decorate, un vaso glam o un vassoio moderno. Arredare è anche istinto, aggiungi il tuo!

  3. Mix & match

    Mixa velluto, metallo, marmo, finishing opachi. Non avere paura di osare, per degli interni pieni di carattere.

Suggerimenti:

Ti è piaciuto lo spazio di lavoro di Eleonora Pratelli? Scopri altre case e uffici esclusivi leggendo le nostre “Storie di case“!