05.12.2020 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale.

moustachic

Annalisa Arcando, in arte Moustachic, ci dà il benvenuto nella sua casa, dove è riuscita ad esprimere tutta se stessa. Un mix di richiami old school e dettagli ricercati in un’atmosfera rilassata, dove regnano le nuance più accoglienti.

“Mentre progettavo la casa dei miei sogni, non ho seguito uno stile in particolare. Inizialmente avevo paura di uscire troppo dagli schemi. Alla fine, ho deciso di non pormi limiti e ho optato per le soluzioni che mi piacevano di più, seguendo unicamente il mio istinto. Ecco a voi il risultato: un mix di vintage, moderno ed eclettico, che mi rispecchia al 100%.”

In ogni stanza ho voluto creare qualcosa che raccontasse di me. Ogni volta che mi soffermo a guardare il divano e il tappeto, che ho preso dalla casa dei miei genitori, mi emoziono. Ho imparato molto dal loro gusto e senso estetico nell’arredare.

Moustachic: arredare in palette

“L’unica certezza che avevo fin dall’inizio era proprio il colore! Il protagonista della sala è il rosa antico del divano, mentre in camera ho voluto sperimentare con il beige del letto e delle tende per rendere l’atmosfera il più rilassante possibile. Sono partita dai pezzi più importanti della casa, per poi accompagnarli con oggetti e deco che sposassero quest’idea di colori in modo da mischiarli perfettamente tra loro.”

Relax in rosa

“Il bagno è il sogno proibito degli amanti del rosa, che rappresenta a pieno il mio mantra “love yourself”. Avevo bisogno di creare lo spazio perfetto per i miei momenti di relax, dove poter prendermi cura del mio corpo. Le piastrelle rosa cipria abbinate alla rubinetteria rétro color oro sono di per sé una coccola per gli occhi e per la mente.”

One love: i fiori

“Che siano freschi, secchi o artificiali, in tutte le stanze troviamo dei fiori che decorano l’ambiente con delicatezza. Per me la loro presenza è fondamentale: completano il look e mi mettono allegria! Mi piace giocare con vasi e portacandele, per completare l’atmosfera infondendo nell’aria fragranze fresche e naturali.”

Un Natale classico

“Quando si parla del Natale e dell’albero in particolare, la mia idea è molto classica: rosso, verde e oro! Nel resto della casa, bastano poche mosse per decorare l’ambiente e rendere il tutto più prezioso. Amo inserire dettagli ben curati per non riempire troppo, specialmente la sala: che ne dite di uno schiaccianoci, rami di cotone e ghirlande dorate?”

I must have che rendono accogliente il mio living: un bel tappeto morbido, un tavolino di marmo o legno, e del velluto per divano e cuscini, meglio se colorato!

Nella wishlist di Moustachic: una sedia o una poltroncina in paglia viennese, tradizionale ma sempre di tendenza.

Stai cercando l’ispirazione per dare un tocco di novità alla tua casa? Leggi tutte le nostre “Storie di case” e lasciati travolgere dalla creatività!

banner lifestyle