Petra van Vliet

Una casa esclusiva dal design eclettico, tra colori vivaci e stampe eccentriche. Voliamo ad Amersfoort, in Olanda, alla scoperta della dimora di Petra van Vliet, fondatrice del marchio lifestyle Palais!

Chi è Petra van Vliet?

  • Nome: Petra van Vliet- van Roon
  • Professione: fondatrice di Palais
  • Città: Amersfoort
  • Posto preferito: vicino al camino o nella vasca da bagno
  • Oggetto preferito: carta da parati Palais Amina e Cuscino Michelle Rust
  • Look caratteristico: sempre qualcosa con stampe e in inverno maglioni larghi e caldi
  • Colore preferito: rosa
  • Descriviti in una parola: versatile

“Palais è un brand autentico, ha un design distintivo ed è accessibile. Nella nostra esperienza, la sostenibilità riguarda anche la qualità e il design di un prodotto; quindi poterlo usare più a lungo”.

Tutti pazzi per i cuscini

I cuscini sono ottimi accessori per ravvivare la stanza. Che sia il letto, il divano o una poltrona cool: i cuscini rendono gli interni un po’ più divertenti. Questo deco è anche ideale per sperimentare nuove tendenze. Per esempio, segui lo stile di Petra e prova il trend della stampa su stampa.

Stile eclettico

“La nostra casa è un mix tra classico, colorato e stravagante”.

“Perché non osare con gli accessori? A me piace avere intorno cose personali di cui ho bei ricordi o che mi ispirano”.

Style Plan

“Prendi informazioni non convenzionali (per esempio, cercate su Google gli interni dei proprietari di marche che vi piacciono), sperimenta facendo delle moodboard e non essere troppo parsimonioso con gli accessori: trovo che cinque cuscini su un divano siano più invitanti di due”.

“Per il design d’interni in sé, faccio prima una moodboard e poi uno schizzo del layout e dell’atmosfera di una stanza, questo mi aiuta con le proporzioni da cui voglio partire”.

Ti è piaciuta la casa di Petra van Vliet? Nella nostra pagina “Storie di case” trovi tante altre bellissime case da cui prendere ispirazione.

Porta lo stile eclettico nella tua casa:

banner tendenze