Romina Carrisi

Una vera e propria oasi verde nel cuore della città: è così il terrazzo di Romina Carrisi. Tra stile boho, materiali naturali e un’atmosfera rilassata, scopriamo insieme questo piccolo angolo nascosto nel cuore di Roma!

Oasi urbana

Quello di Romina Carrisi Power è un terrazzo inondato dal sole, in stile bohémien. I suoi colori chiari e i materiali naturali danno vita a uno spazio di comfort totale. Il salottino in rattan è lo spazio perfetto per passare tempo con gli amici, organizzando un aperitivo o una serata in compagnia. La poltrona rotonda, invece, è l’ideale per rilassarsi leggendo un libro o per prendere il sole.

“Volevo un ambiente accogliente, caldo, che ti avvolgesse e ti coccolasse.”

Creare atmosfera

Sono due gli elementi fondamentali sul terrazzo di Romina Carrisi: l’illuminazione e le piante verdi. Entrambi contribuiscono a creare un’atmosfera intima e rilassata, creando una vera e propria oasi di tranquillità nel caos cittadino.

“Amo le candele e le ghirlande di luce, che vedevo da piccola in Puglia, durante le feste. La vegetazione del mio terrazzo è mista: ho voluto salvare le piante che erano già presenti, piantate da mia madre vent’anni fa.”

Buone abitudini

“In terrazzo, mi piace ascoltare della musica jazz, preferibilmente Chet Baker, e leggere un libro se sono sola. Con gli amici, adoriamo scambiarci confidenze e risate al tramonto, davanti a un aperitivo fatto in casa: un tagliere di salumi e formaggi, una coppa di Bellini, tanta musica e candele accese.”

I must-have

Ma quindi, quali sono i must have per un perfetto terrazzo in stile boho chic? Come prima cosa, un salottino in rattan, per rilassarsi con stile in ogni occasione e per accogliere amici e parenti. Poi, non possono mancare i tappeti, che portano un tocco eclettico davvero originale: un pizzico di stile fuori dagli schemi non guasta mai! Per finire, decorazioni come ceste e portavasi, al tempo stesso belli e utili e in grado di esaltare la bellezza naturale della vegetazione.

Terrazzo boho chic

Ti è piaciuto il terrazzo di Romina Carrisi? Vorresti scoprire altri spazi indoor e outdoor per trovare la giusta ispirazione? Leggi le nostre “Storie di case“, troverai tantissime idee da cui prendere spunto!

Copia lo stile outdoor di Romina Carrisi: