Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Soggiorno con divano grigio e giallo senape, luci decorative, cuscini, coperta, tappeto e pouf

Il giallo senape, il giallo mostarda e il giallo curcuma sono i nuovi colori di tendenza: possono essere combinati in modo eccellente e sono assolutamente fantastici in ogni ambiente. Lascia che le sfumature di giallo convincano anche te e utilizza i toni caldi per la tua casa! Crea un ambiente accogliente, anche solo con pochi accessori per la casa e fai brillare le tue mura: il giallo si rende meraviglioso nei nostri interni. La tavolozza delle sfumature di giallo è sorprendentemente varia e ha il giusto concetto di colore per tutti. Ti daremo consigli su come integrare le sfumature speziate nella tua casa!

Vivere in giallo senape: il fascino retrò

Mobili realizzati con materiali naturali, forme rotonde e una brillante tonalità di giallo senape: ecco come si respira l’atmosfera anni ’70 nella tua casa. Fantastici motivi grafici e moderni accessori per la casa in vetro fumé completano il look vintage con un tocco di benessere. Più retrò di così non è davvero possibile!

Puoi esaltare vari colori combinandoli con il giallo senape per rendere la tua stanza un po’ più speziata, ad esempio il blu. Il colore di culto si armonizza con un’ampia gamma di tonalità di blu. Il legno rustico completa il look. Anche se il giallo senape non è mai sparito davvero dalla scena del design, ora sta vivendo un ritorno in voga, soprattutto in combinazione con mobili retrò di tendenza degli anni ’60 e ’70.

Un soggiorno in giallo senape (senza essere kitsch)

Il colore curry è presente nel settore della moda da molto tempo. Ora la tonalità calda sta conquistando anche la scena degli intern: il giallo senape ha un effetto nobile e spicca nella calda stagione con il suo carisma accogliente, senza apparire malinconico. Porta la lucentezza di fine estate nel tuo soggiorno con decorazioni in giallo senape!

Se sei particolarmente coraggioso, potresti anche dipingere un’intera parete di questo particolare colore. Se vuoi dare un tocco autunnale al tuo soggiorno, una poltrona in giallo senape con tavolino rotondo in legno massello è un’ottima scelta. Con i cuscini in giallo senape conferisci al tuo divano beige o grigio un vero carattere di benessere.

Come abbinare il giallo senape nel tuo arredamento

Che tu scelga un’intera parete gialla oppure pochi elementi decorativi colorati, l’abbinamento dei colori è molto importante e fondamentale per creare un ambiente armonioso. Come abbinare il giallo senape? Di seguito qualche idea per abbinamenti di colori impeccabili e originali!

  • Bianco
    Abbina il giallo senape creando armonia con il bianco. In un soggiorno country è ideale abbellire il divano o le poltrone bianche con cuscini e coperte color giallo senape. L’atmosfera naturale è garantita se utilizzi anche fiori secchi in vasi trasparenti!
  • Grigio
    Uno degli abbinamenti classici è il grigio e giallo. La tonalità neutra e fredda del grigio chiaro smorza efficacemente la carica del giallo senape: si garantisce quindi un effetto non troppo carico. Ma il giallo si abbina bene anche al grigio scuro, ad esempio in una stanza con un letto grigio scuro o antracite, i dettagli gialli sono bellissimi.
  • Blu
    Per i più audaci, esiste l’abbinamento giallo-blu. Ricorda molto la natura e aiuta a rendere divertente e sbarazzino un soggiorno moderno. Infatti questo abbinamento va a braccetto con le linee minimal e le forme squadrate, tipiche di loft contemporanei.
  • Marrone
    Un altro abbinamento classico! Il giallo senape abbinato al marrone, al beige e alle varie tonalità di legno naturale è perfetto per una casa di campagna o per un bagno che vuole ricordarla. Puoi abbinare asciugamani e tappeti gialli in un bagno neutro dai dettagli marroni.

In linea con il concetto di giallo senape: Golden Milk

La curcuma è una spezia conosciuta anche come zenzero giallo o radice di zafferano. La polvere gialla appartiene alla famiglia dello zenzero ed è utilizzata principalmente nella cucina asiatica. Tuttavia, la curcuma non è solo una semplice spezia: la sua radice è considerata una cura miracolosa e influenza la nostra salute su molti livelli.

Non c’è da stupirsi che la curcuma sia chiamata anche la “lampadina magica” o “spezia della vita”! Responsabile delle proprietà positive è la curcumina color giallo ocra e arancione, che può essere trasformata in un delizioso latte alla curcuma.
Il latte alla curcuma è attualmente una bevanda molto popolare. È composto da curcuma, zenzero, olio di cocco, latte di mandorla e un po’ di zucchero di canna naturale. La ricetta è facile da realizzare a casa. A seconda del tuo gusto personale, puoi anche personalizzare il latte di curcuma secondo i tuoi desideri. Si dice che il latte alla curcuma rafforzi il sistema immunitario e prevenga le impurità della pelle e l’acne. Bene, allora: alla salute!

Ecco come fare il latte alla curcuma: scaldare il latte di mandorle in una pentola e aggiungere la curcuma con lo zenzero. Ora mescola l’olio di cocco e un po’ di zucchero di canna e lascia riposare il tutto per una decina di minuti.

I nostri prodotti più belli nei colori curry, curcuma e senape

Il latte dorato ti ha convinto e vorresti adattare il tuo interno alla tua nuova bevanda preferita? Di seguito troverai molti bellissimi accessori decorativi in giallo senape nella nostra selezione esclusiva su WestwingNow. Naturalmente, anche un soffice cuscino in curcuma e una poltrona in curry sono d’obbligo. Prenditi il tempo per cliccare sulla nostra gamma e mettere insieme la tua selezione personale in calde tonalità di giallo! Invieremo il tuo ordine direttamente a casa tua in pochissimo tempo, tu ti occuperai solo della parte più bella dell’arredamento!

banner arredamento