Verde: quali colori abbinare?
Come tutti sanno, il verde è il colore della freschezza, della vitalità e della gioia di vivere. Soprattutto grazie all'associazione con foreste, alberi e piante, le più diverse tonalità di tale colore rappresentano la nuova vita e il legame con la natura. Se volete creare una moderna oasi di benessere o dare un tocco di personalità alla vostra camera, questo colore è perfetto. I nostri esperti di interni vi indicheranno quali colori si abbinano particolarmente bene ad esso, ispirandovi per arredare le vostre stanze. I nostri consigli stilistici vi aiuteranno a creare un insieme armonioso nella vostra casa.

Come tutti sanno, il verde è il colore della freschezza, della vitalità e della gioia di vivere. Soprattutto grazie all’associazione con foreste, alberi e piante, le più diverse tonalità di tale colore rappresentano la nuova vita e il legame con la natura. Se volete creare una moderna oasi di benessere o dare un tocco di personalità alla vostra camera, questo colore è perfetto. I nostri esperti di interni vi indicheranno quali colori si abbinano particolarmente bene ad esso, ispirandovi per arredare le vostre stanze. I nostri consigli stilistici vi aiuteranno a creare un insieme armonioso nella vostra casa.
L’effetto cromatico del verde in un ambiente casalingo
Possiamo arredare utilizzando questo colore con vari abbinamenti, ma è fondamentale conoscere delle regole. Scegliendo il verde come colore protagonista per la vostra casa, proverete una sensazione di libertà; la sua freschezza ha anche un effetto rilassante. A seconda della tonalità, esso può avere su di noi un effetto molto tonificante. Lo spettro cromatico di tale colore è vario: si va da un moderno menta ad un brillante mela, intenso oliva o abete, ed è grazie a queste ricche sfaccettature che il verde può essere combinato con molti colori diversi.
Le diverse tonalità: i nostri 4 stili preferiti
Stile verde con materiali diversi
- Verde & legno: le tonalità del verde chiaro si esprimono meglio se abbinati a mobili in legno chiaro come il faggio. Mescolandole con il legno e altri materiali naturali come il rattan, il cotone e il lino, potrete esprimere il vostro attaccamento alla natura. Questo mix è molto popolare all’interno di un semplice interno nordico. Il verde può anche essere accentuato con il legno per una casa in stile country rustico.
- Verde & velluto: per un look glam maschile, è adatto un verde scuro o abete intenso, che si completa con stile al velluto e materiali metallici. Un divano in velluto a coste color oliva, abbinato ad un tavolino dorato o ad una lampada ad arco in ottone, appare glamour ma non troppo femminile.
- Verde & pelle: certo che sì! Il colore vivace abbinato alla pelle marrone trasmette natura pura nella vostra stanza. Allora, che ne dite di un divano Chesterfield marrone da mettere davanti ad una parete verde o da decorare con tessuti verdi? Un look grezzo che può essere utilizzato in stile industriale.
