Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Casa vacanze con mobili marittimi

La stagione delle vacanze è alle porte, quindi è giunto il momento di iniziare ad arredare la vostra casa vacanze. Forse avete già qualche mobile chic nel mirino ma non sapete quale stile potrebbe essere giusto? I nostri esperti sono lieti di fornirvi tutti i tipi di consigli affinché la vostra casa vacanze trasmetta una sensazione rilassante e un’atmosfera esotica.

Come partire da zero – il concetto

Per garantire l’uso ottimale dello spazio, non si dovrebbe mai arredare una casa vacanze senza un concetto. Nella prima fase, ponetevi la domanda sul gruppo target a cui volete rivolgervi. La vostra casa vacanze dovrebbe ospitare principalmente famiglie intraprendenti o essere affittata dai giovani globetrotter? Ogni gruppo target ha le proprie esigenze specifiche e di conseguenza, il concetto per la vostra struttura varia. Dopotutto, solo gli ospiti soddisfatti torneranno!

Se volete iniziare con l’arredamento della vostra casa per le vacanze, il passo successivo è quello di determinare per quante persone le camere devono essere progettate. Se si desiderano famiglie con bambini, si consigliano i mobili facili da pulire. Inoltre, è importante adottare alcune precauzioni di sicurezza in modo che i bambini non si feriscano – la protezione dei bordi, delle prese e la protezione anticaduta sono un must in questo caso!

Come trovare lo stile per arredare la vostra casa vacanze

L’arredamento armonioso di una casa vacanze inizia con la scelta di uno stile di vita. Se siete appassionati di design moderno e volete offrire soprattutto ai giovani viaggiatori una casa temporanea, il rustico industrial chic o uno stile nordico scandi sono molto richiesti. Entrambi i look dimostrano il vostro buon gusto. I giovani ospiti si sentiranno a casa! Per le famiglie o gli ospiti più anziani, un arredamento pratico con elementi moderni è l’ideale. Indipendentemente dallo stile che scegliete, con i mobili e gli accessori di alta qualità abbinati creerete una vera e propria oasi di benessere, che i vostri ospiti sicuramente consiglieranno agli altri.

Casa vacanza alla moda: colori, materiali e motivi determinanti

Lasciate parlare il colore! È possibile creare un carattere senza tempo lavorando con colori naturali caldi e un ulteriore colore a forte contrasto, che si ripete in luoghi diversi.

Un piccolo consiglio in più: includete le cose che già esistono e che non devono essere cambiate! Queste possono essere, ad esempio, porte e finestre, ma anche pavimenti e piastrelle.

Con tende di lino, tapparelle o grandi tappeti è possibile dare un tocco di armonia. A seconda dello stile dell’arredamento, possono essere integrati anche modelli tipici, per esempio, i cuscini decorativi con un delicato motivo floreale sono adatti ad un classico stile country house, mentre il pulito scandi chic vive di forme geometriche e di un mix di motivi monocromi.

Affinché i vostri mobili sopravvivano il più a lungo possibile e non sia necessario ristrutturare la casa dopo ogni stagione, dovrete investire in pezzi di un’alta qualità. Pelle, velluto, legno, metallo, cotone e rattan sono materiali popolari che si combinano bene con diversi stili di arredamento.

Mobili per la vostra casa vacanze

  1. Il soggiorno: un accogliente divano panoramico dove tutta la famiglia può mettersi comoda durante la sera è il cuore del vostro soggiorno. Anche le fonti di luce indiretta creano un’atmosfera rilassata.
  2. La camera da letto: sia che si tratti di letti singoli, letto matrimoniale o letto king size – la camera da letto deve essere dotata di una possibilità di dormire di alta qualità.
  3. La cucina: gli elettrodomestici più comuni sono raccomandati in modo che i vostri ospiti possano nutrirsi da soli nella casa vacanze. Oltre ai fornelli con forno, le famiglie dovrebbero avere anche una lavastoviglie. Un grande tavolo da pranzo offre un posto ideale per pranzi e cene con gli amici e la famiglia.
  4. La zona d’ingresso: le scarpe e le giacche devono essere ben sistemate nel corridoio. Una piccola scarpiera e un guardaroba assicurano l’ordine e rendono l’entrata molto più organizzata.
  5. Il bagno: anche qui è richiesto spazio di archiviazione. Una base come un lavabo o un ripiano stretto sono un must per questo. Inoltre, i piccoli cestini offrono ulteriori possibilità per la conservazione di pezzi con stile.
  6. Terrazza e balcone: in estate la maggior parte del tempo viene trascorso all’aperto. Affinché i vostri ospiti possano sentirsi a proprio agio sul balcone o sulla terrazza, un set da giardino è un utile acquisto. Cuscini e un ombrellone offrono un comfort aggiuntivo.

Come decorare la vostra casa vacanze

La giusta decorazione dà alla vostra casa vacanze un tocco di lusso, ma le camere devono essere innanzitutto pratiche. Quindi fate attenzione quando decorate e non integrate troppi accessori. Anche la decorazione personale come le immagini della vostra famiglia fanno apparire lo spazio abitativo un po’ troppo privato.

Poiché le piante devono essere innaffiate regolarmente e necessitano di cure, non sono consigliate per l’interno di una casa di vacanza. Particolarmente popolari sono però le coperte e i cuscini decorativi, quadri con nature morte o motivi paesaggistici, sculture o decorazioni murali. I tessuti devono essere lavati regolarmente in modo che ogni ospite trovi coperte e cuscini puliti.

Con questi consigli trasformerete la vostra casa vacanze in un’attrazione

  • Consiglio 1: non risparmiate sulla qualità! Per un quadro generale armonioso e invitante, un arredamento nuovo e contemporaneo è il tuttofare. Assicuratevi che i letti e i materassi siano di qualità solida in modo che i vostri ospiti possano iniziare il giorno successivo in totale relax!
  • Consiglio 2: i colori troppo vivaci non hanno un bell’aspetto. Con un alto grado di consapevolezza dello stile, i vostri ospiti ricorderanno bene la casa e possibilmente ci ritorneranno. Ricordatevi che i colori spenti danno un tocco di tranquillità.
  • Consiglio 3: niente batte l’intimità! Coloro che si sentono a proprio agio nel loro alloggio torneranno o lo consiglieranno ad amici e familiari. Per distinguersi dalla concorrenza, è necessario contraddistinguersi con un livello più alto di comfort. Il relax in un’atmosfera rilassata è una priorità assoluta.
  • Consiglio 4: si sa – di solito gli hotel chic sono arredati alla moda, ma lo spazio di organizzazione è completamente ignorato. Questo infastidisce gli ospiti! Assicuratevi di fornire ai vostri residenti sufficienti possibilità di utilizzo per un periodo di tempo limitato per abbigliamento, valigie e altre cose.
  • Consiglio 5: se volete accogliere famiglie con bambini nella vostra casa vacanze, il vostro alloggio dovrebbe adattare alcuni meccanismi di protezione per i bambini piccoli.
  • Consiglio 6: la multimedialità è un must in una casa vacanze. Al giorno d’oggi, quasi tutti i viaggiatori hanno uno smartphone, tablet o laptop che possono essere utilizzati quando si viaggia. Si raccomanda di installare le stazioni di ricarica individuali e prese USB. Anche il televisore è sempre ben accetto, in modo che i vostri ospiti non debbano fare a meno delle loro serie preferite anche in vacanza.

Arredamento di una casa vacanze – Con l’aiuto dei professionisti per il luogo dei sogni

Siete incerti sull’arredamento della vostra casa vacanze? Non lasciate nulla al caso o preferite avere un professionista a portata di mano? Il servizio di interior design di WestwingNow è un vero aiuto! Con i nostri suggerimenti creativi di interior design, create un luogo dove rilassarvi e sentirvi bene – e tutto questo in un modo comodo.

Possiamo aiutarvi telefonicamente e mettere insieme una lista su misura per le vostre esigenze. Prenotate subito il vostro personalissimo Interior Designer WestwingNow e innamoratevi presto della vostra casa vacanze. Vi assicuriamo che i vostri ospiti non dimenticheranno il vostro alloggio!