Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Divano grigio con abbinamenti neri e bianchi

Oltre al nero, al bianco e al beige, il grigio è uno tra i colori più apprezzati nell’arredamento. Non c’è da stupirsi! Si può combinare meravigliosamente non solo con legni naturali ma anche con intense tonalità di colori diversi. Usando il grigio si crea un look riservato e non invadente ed è possibile combinarlo con tanti altri colori. Ma quali colori si abbinano meglio al grigio? I nostri esperti lo sanno e hanno molteplici idee alla moda e consigli utili da darvi.

Combinare il grigio: i nostri 5 stili più popolari

Che vi piaccia minimalista o classico ─ questo colore è sempre una buona base per il vostro arredamento. Il bianco, il giallo senape, il verde mare, il rosa e il blu sono partner affidabili con i quali è possibile mettere in scena bellissimi accenti cromatici sul classico tono cromatico dell’intera stanza.

Grigio e bianco

Il classico per eccellenza! Questi due colori hanno un aspetto senza tempo, appaiono molto eleganti insieme e sono anche abbastanza monocromatici da far battere di più il cuore degli appassionati del minimalismo e dello stile Scandi. Se siete tra i fortunati ad avere delle strisce di stucco o ornamenti, potete dipingere le superfici intermedie con un grigio chiaro. Questo accentuerà la struttura della parete rendendola soffusa e discreta. Questa combinazione valorizza l’occhio e rende il bianco più accomodante. Inoltre, il bianco porterà tranquillità all’interno della vostra camera.

Grigio e giallo senape

Una combinazione incredibilmente bella e allo stesso tempo contrastante. Contrapponendo una parete grigia con un mobile giallo intenso si crea un’emozione suggestiva nella stanza. Il giallo senape conferisce calore al vostro interno grazie alla sua intensa brillantezza. Tuttavia, è necessario assicurarsi che questa combinazione non sia troppo appariscente. Introducete pause stilistiche nel mix e non applicate l’effetto bicolore in modo troppo rigoroso. I cuscini arredo e gli accessori in varie tonalità di beige e grigio donano calma e serenità creando un’atmosfera del tutto accogliente.

Grigio e verde marino

Grazie al verde è possibile proporre accenti accattivanti in una stanza grigia. Un pietra chiaro, che ha molti accenti blu e verdi, può essere combinato perfettamente con un fresco verde marino. Questo mix di colori è particolarmente bello in cucina e in soggiorno. Mantenete il vostro divano in un piacevole color ardesia e abbinatelo a tessuti in un verde mare brillante; vedrete che questa combinazione apparirà chic ed elegante.

Grigio e rosa

Il rosa è un colore romantico che crea un effetto calmante ed è possibile combinarlo efficacemente con un tappeto grigio senza far apparire la stanza troppo femminile. L’aggiunta del rosa ammorbidirà il look fresco e sobrio del grigio creando un look elegante e raffinato, completato idealmente da materiali vellutati.

Un consiglio da esperti: combinate diverse tonalità di grigio con intense tonalità di rosa in soggiorno o in camera da letto. Superfici lucide e opache danno vita a più emozioni.

Grigio e blu

Messi insieme sono sempre di bell’effetto! Poiché il primo colore è spesso percepito come poco appariscente, è semplicemente ideale da essere combinato con forti tonalità di blu. Questi due colori danno vita ad un insieme armonioso all’interno della vostra casa e possono essere utilizzati in accoppiata alle superfici bianche. Una parete blu con un divano in velluto grigio scuro davanti appare aperta, chiara e luminosa. Con ulteriori accenti beige di un tappeto si crea un’atmosfera favolosa. Il blu porta freschezza ai vostri arredi e non fa apparire il grigio troppo spento.