Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Bagno di lusso bianco

Il bagno è da sempre il luogo della casa più intimo, il nostro posto ideale per un po’ di relax e tranquillità. Dopo una lunga giornata di lavoro il bagno diventa quella stanza di casa dove rigenerarsi come se fosse una spa personale con sauna, bagno di vapore, vasca idromassaggio e una doccia di grandi dimensioni. Un’area wellness tutta per te! Se sogni un bagno di lusso, questa è l’occasione giusta per trasformare il tuo desiderio in realtà.  

Una grande vasca freestanding, una doccia a cascata e accessori ricercati. Dalla sauna all’idromassaggio, senza dimenticare piastrelle, biancheria da bagno di lusso e accessori, ci sono tante cose che puoi scegliere per cambiare look al tuo bagno. Ma attenzione perché il bagno è una delle stanze della casa più difficili da arredare: per questo consigliamo di trovare il giusto equilibrio tra comfort e armonia perché il passo tra lusso e kitsch è davvero breve.

Non esiste uno stile per arredare il bagno di lusso: puoi scegliere tra un gusto moderno e minimal oppure optare per un bagno dal gusto orientale.
Un primo consiglio che vogliamo darti è quello di considerare bene gli spazi: realizzare un bagno di lusso in pochi metri quadrati è difficile da immaginare anche perché non sarebbe possibile rivestire le pareti con dei grandi formati come le lastre in gres porcellanato o lastre marmoree.

Qualunque sia il tuo genere, i nostri esperti di interior design hanno trovato le soluzioni più belle e suggestive, a cui puoi ispirarti per il tuo makeover. Divertiti a sognare e crea il bagno di lusso dei tuoi sogni!

Decorazione del bagno con candele, ramoscelli e accessori

Come progettare un bagno di lusso moderno

Per realizzare un bagno di lusso nel migliore dei modi, non avere fretta. Prenditi tutto il tempo che serve per capire cosa vuoi davvero. Trattandosi di un investimento futuro nella tua casa, ogni dettaglio deve essere ben ponderato. Esplora idee diverse, lasciati ispirare e inizia a progettarlo solo quando hai la certezza di aver trovato la soluzione perfetta. Per aiutarti in questo compito, abbiamo realizzato per te una piccola guida.

5 step per progettare un bagno di lusso

  1. Fai una planimetria

    Prima di cominciare a comprare quello che più ti piace, disegna una pianta approssimativa del tuo bagno. Ti servirà per tenere sempre ben presente lo spazio a disposizione ed evitare errori.

  2. Tipo di utilizzo

    Quante persone lo useranno? Questa informazione è importante per molte ragioni, prima tra tutte per la scelta dei lavandini. Se ci sono bambini in famiglia, ad esempio, devi prevedere modelli più bassi e grandi. Inoltre, ti servirà più spazio per organizzare asciugamani, scatole, trousse e ogni altro oggetto.

  3. Fidati delle tue idee

    Hai già in mente qualche spunto? Segnalo su un taccuino, insieme al budget da rispettare.

  4. Illuminazione

    Se hai la fortuna di avere delle finestre in bagno, l’illuminazione sarà un gioco da ragazzi. Diversamente, crea tanti punti luce per creare un’atmosfera accogliente. Per una bella luce che ti permetta di truccarti senza ombre, scegli una plafoniera da soffitto e dei faretti da parete da posizionare in modo che il viso sia completamente illuminato quando sei di fronte allo specchio. Usa luci soffuse e candele quando vuoi concederti un momento di puro relax in vasca.

  5. Pavimenti e pareti

    Non dimenticare le piastrelle! Se hai intenzione di rinnovare completamente il bagno, potresti partire proprio da lì. Cerca di scegliere materiali dal fascino eterno, belli e resistenti, che continueranno a conquistarti nel tempo. Le proposte tra cui scegliere sono tante e possono essere personalizzate: scegli tra i vari materiali lucidi o opachi lasciandoti travolgere dalle tonalità cromatiche inedite.

Scegli lo stile perfetto per il tuo bagno

Ci sono tante ispirazioni diverse per arredare i bagni di lusso moderni. Prima di decidere la tua preferita, ti consigliamo di rispondere a queste domande:

  1. Cosa conta di più per te? Benessere, design o funzionalità?
  2. Quali sono i tuoi colori preferiti?
  3. Quali sono i tuoi materiali a cui non puoi rinunciare?
  4. Preferisci doccia, vasca da bagno o entrambi?
  5. Vuoi uno stile neutro o preferisci un tocco maschile o femminile?

In linea di massima, cerca sempre di ricordarti che il bagno è il luogo in cui sentirti più a tuo agio. Per questo motivo, arredamento, sanitari e decorazioni devono adattarsi alle tue esigenze personali. Solo così potrai dare vita al bagno dei tuoi sogni.

Obiettivo: relax totale

Nella vita frenetica di tutti i giorni, è difficile ritagliarsi un po’ di spazio per se stessi. Lo stress e gli impegni sono un ostacolo al relax: ecco perché un bagno di lusso potrebbe regalarti tutto il benessere di cui hai bisogno. Vogliamo spiegarti quali materiali ed elementi non dovrebbero proprio mancare per raggiungere il tuo obiettivo. Lasciati ispirare dalle nostre idee e inizia ora a riempire la lista dei desideri!

Docce di lusso

Dopo un’estenuante giornata fuori casa, non c’è nulla di meglio di una doccia calda. I modelli più eleganti sono quelli a cascata, che permettono di ricreare la stessa sensazione tonificante di una Spa. Per amplificare l’effetto rilassante, aggiungi dei piccoli punti luce e usa cristallo trasparente per il box della doccia. Negli ultimi tempi, anche la doccia in muratura è diventata un pezzo forte dei bagni di lusso.

Vasche da bagno freestanding

Un altro must have per un bagno di lusso moderno sono le vasche freestanding. Dalla forma più tonda oppure ovale, sono il massimo dell’eleganza. Se hai abbastanza spazio, opta proprio per questo tipo di modello e inizia a immaginare un’atmosfera paradisiaca: candele accese, musica in sottofondo e infinito relax.

Sauna o bagno turco

Per combattere lo stress quotidiano, un bagno di vapore è sempre un toccasana per corpo e mente. Che ne dici di inserire una piccola sauna o un bagno turco nel tuo bagno? Una sauna in casa porta tantissimi benefici, sia al tuo corpo che alla tua mente. Ti permetteranno di eliminare le tossine, con benefici per il tuo sistema respiratorio e per la pelle. Aggiungi oli essenziali per un effetto super calmante.

Idromassaggio

Se vuoi davvero esagerare, concediti una vasca idromassaggio: non vorrai più uscire dal tuo meraviglioso bagno di lusso.

Sanitari moderni

Per completare la progettazione, non possono mancare i sanitari. Sul mercato esistono infinite varietà di modelli, secondo ogni stile. Puoi scegliere quelli con forme più lineari e squadrate, super contemporanei, oppure qualcosa di dolcemente retrò con rubinetterie dorate. Sì ai dettagli in oro, ma occhio a non esagerare!

Piastrelle e pareti

Ecco un altro elemento da valutare attentamente per arredare il tuo bagno di lusso moderno. Le ultime tendenze puntano su piastrelle colorate, per un effetto più originale e spesso si tratta di piastrelle a mosaico. In alternativa, optando per marmo e pietre naturali non sbagli mai, perché donano un tocco naturale e raffinato. Gioca con la muratura della stanza, realizzando lavabi, mensole e muretti divisori: se scegli un marmo nero o rosa l’effetto “wow” per chi entra in bagno è assicurato. Se sei un amante del minimal invece ti consigliamo di realizzare pareti in vetro per una soluzione d’interior design che esalta la leggerezza e la pulizia degli spazi.

Ti piace il legno? Utilizzalo anche in bagno, proprio come nelle altre stanze della casa. Il parquet da bagno oggi è di grande tendenza, perché trasmette una sensazione di calore e di lusso. L’importante è che sia ben realizzato e sigillato. Se ti piace l’effetto semplice ma ricercato, gioca con l’uso del legno e della ceramica bianca che si abbinano perfettamente a piante e pietre decorative.

Illuminazione

Le luci contribuiscono notevolmente a creare un mood sofisticato. Utilizza plafoniere, faretti, led e candele per trasformare la stanza in una Spa.

Specchio

Elemento imprescindibile in ogni bagno, lo specchio che deve essere bello e funzionale. Serve sia a lui che a lei, per fare la barba o truccarsi. I modelli con le luci a led sono i più amati del momento, perché pratici e ricercati.

Domotica

Per completare la tua opera, inserisci nel progetto anche un sistema di domotica, che ti permetterà di controllare tutto digitalmente. Così avrai un bagno di lusso e super futuristico!

Quanto costa arredare un bagno di lusso?

Arredare un bagno con accessori e sanitari di alta gamma ha un costo non indifferente. Sanitari, vasche, piastrelle e luci hanno prezzi alti. Prima di iniziare, quindi, decidi il tuo budget e valuta bene i preventivi.

La buona notizia è che puoi ottenere un ottimo risultato cambiando le decorazioni e i complementi d’arredo, senza interventi troppo dispendiosi. Biancheria da bagno di lusso, oggetti decorativi, dispenser in marmo o cristallo e vasi decorativi cambieranno subito lo stile della stanza. Inizia ora a esplorare la nostra selezione e trova gli accessori giusti per il tuo bagno di lusso!

banner arredamento