Iscriviti ora e ricevi un buono regalo da 15€!
Grand Hotel Poltu Quatu

Nel punto esatto in cui nasce la Costa Smeralda, tra Porto Cervo e Baja Sardinia, proprio davanti all’Arcipelago di La Maddalena, sorge Grand Hotel Poltu Quatu, immerso nella macchia mediterranea e affacciato su un incantevole fiordo naturale.

La storia del Grand Hotel Poltu Quatu

In dialetto gallurese, il nome Poltu Quatu significa proprio porto nascosto, ed enfatizza così la particolarità della destinazione: un’oasi di relax nascosta in un autentico angolo di paradiso.

Il progetto dell’hotel venne realizzato nel 2002, modellato dal genio creativo dell’architetto Jean Claude Lesuisse, che ha firmato le più prestigiose residenze della Costa Smeralda.

Le linee morbide ed arrotondate delle costruzioni e l’uso di materiali autoctoni, come il granito e il legno, hanno consentito a Poltu Quatu di mantenere ancora oggi intatta la suggestione autentica della sua natura, nonostante negli anni la località sia divenuta meta prediletta del jet-set internazionale.

Il luogo ideale per vacanze di lusso

Luogo ideale per trascorrere le vacanze in totale relax, il Grand Hotel Poltu Quatu dispone di camere e suite attrezzate e confortevoli. Inoltre, per chi è alla ricerca della massima riservatezza, senza rinunciare ai servizi di lusso di un hotel a 5 stelle, ci sono i suite apartments, facenti parte di The Reserve Poltu Quatu.

Tutti gli ambienti sono progettati con stile ed eleganza, offrendo agli ospiti di Poltu Quatu servizi esclusivi a portata di mano. Gli interni si caratterizzano con arredi raffinati che richiamano il gusto tipico dell’isola, con armonia e colori dai toni caldi della natura.

Le mura interne, chiare e irregolari, riprendono la bellezza del territorio circostante: elementi tradizionali rivivono così in chiave contemporanea. Le parole d’ordine? Eleganza e armonia.

Grand Hotel Poltu Quatu

Un rifugio per il relax

Il borgo di Poltu Quatu richiama lo stile marinaro con la classica piazzetta circolare, sulla quale convergono vicoli e viuzze e dove le tipiche case arroccate fanno da cornice. Al centro, il Grand Hotel Poltu Quatu domina il borgo. Qui ogni angolo è unico e speciale: il luogo perfetto dove creare magici ricordi.

Grand Hotel Poltu Quatu

Meritata bellezza

Esiste una vista migliore per il tuo risveglio di quella che troverai a Poltu Quatu? Ogni giorno è esclusivo nella splendida cornice del Grand Hotel. Ristoranti vista mare, terrazze, una comoda sdraio a bordo piscina o la tua vasca privata… tutto è studiato per una pausa circondati dalla bellezza.

Grand Hotel Poltu Quatu

Lusso privato

Le camere riflettono lo stile della Sardegna con i pavimenti in terracotta, gli arredi delicati, materiali naturali e tutti i colori chiari della terra. L’atmosfera è confortevole e invita al relax. Ricrea nella tua casa questa sensazione di benessere. I must-have? Legno e tutta la semplicità e comfort di arredi lineari.

Grand Hotel Poltu Quatu

Vivi outdoor

Viste mozzafiato dove degustare le migliori specialità della cultura enogastronomica locale o internazionale e dove vivere attimi incantanti. Porta la stessa allure anche nei tuoi esterni con la nostra selezione. Aperitivi al tramonto nel tuo salottino en plain air o relax privato su comode sedute tra intrecci e tanta serenità?

Scopri altre bellissime location nella nostra sezione Esempi di interior design!