Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Biglietto di auguri per matrimonio

Siete stati invitati ad un matrimonio? Se avete già pensato ad un bel regalo, un’idea potrebbe essere di accompagnarlo con un bel biglietto di auguri per gli sposi. Il matrimonio è un giorno speciale per la coppia che si sposa quindi anche il regalo e il biglietto di auguri devono essere speciali. Così facendo, darete loro un piacere con le vostre parole, oltre che con il regalo. Noi di Westwing adoriamo tutto ciò che è bello. E cosa c’è di più bello di un matrimonio? Per questo motivo abbiamo raccolto per voi le migliore idee per i biglietti di auguri.

Cosa scrivere sul biglietto di auguri?

Scegliere un bel biglietto di auguri può essere difficile. L’offerta è vasta: da semplice ed elegante a giocoso e floreale. Troverete tutti i tipi di biglietti che sono adatti per congratulare gli sposi. Ma trovare le parole giuste per gli auguri può rivelarsi molto difficile. Il vostro obbiettivo è di fare colpo sulla coppia con i vostri auguri. Gli sposini avranno modo di conservare a lungo il pensiero carino che gli avete dedicato.

È particolarmente importante che le congratulazioni siano scritte a mano, così avranno un tocco personale. Il nostro consiglio: esercitatevi su un semplice foglio prima di scrivere gli auguri sul biglietto. Per il contenuto delle congratulazioni, dovrete considerare prima di tutto quanto siete legati alla coppia. Se sono vostri buoni amici potete scrivere in modo più personale e divertente. Se avete meno confidenza con gli sposi, potete comunque essere calorosi e risultare sinceri.

Create il vostro biglietto di auguri

Se volete dare al biglietto di auguri un tocco personale molto speciale, potete disegnarlo voi stessi. Con un pezzo di cartone e altri utensili artigianali, potete facilmente creare un bel biglietto fai-da-te. Per realizzarlo, bisogna ritagliare piccoli ornamenti o semplicemente dipingere il cartone. Offrendo questo tipo di biglietto agli sposi potete essere sicuri che apprezzeranno particolarmente il vostro sforzo.

In passato avete scattato una bella foto agli sposi? Sia che si tratti di una bella foto con solo la coppia, oppure una foto di gruppo, questa rappresenta il motivo perfetto per il vostro biglietto di auguri. Stampatela con un tema monocromatico ed accompagnatela ad alcune belle parole. La carta personalizzata è pronta. Un biglietto del genere è imparagonabile!

Se siete esperti di calligrafia, abbiamo un altro consiglio per voi. Trasformate le lettere iniziali degli sposi in un bellissimo logo. Le iniziali degli sposi diventano un colpo d’occhio sul biglietto.

Suggerimento: se non siete sicuri di quale tipo di biglietto gli sposi vorrebbero, attenetevi allo stile del matrimonio, così da non rischiare di fare un passo falso.

Libro degli ospiti e biglietto di auguri per conservare i ricordi

Il matrimonio è il grande giorno nella vita degli sposi in cui si celebra il loro amore con le famiglie e gli amici più stretti. Se siete stati invitati anche voi, questo significa che siete cari agli sposi e sicuramente volete darli un regalo che gli piacerà. È molto importante quindi che i ricordi di questo giorno vengano conservati a lungo nella memoria. Con un libro degli ospiti fai-da-te, oppure un semplice ma speciale biglietto d’auguri, la cerimonia e la festa verranno per sempre ricordate.

Biglietto di auguri: il giorno stesso del matrimonio è sempre il più importante, ma se gli sposi ricevessero un biglietto d’auguri ad ogni settimana dopo il matrimonio? Coordinando tutti gli ospiti, si potrebbe fare una bella sorpresa alla coppia. Così, gli sposini riceverebbero una carta dai loro ospiti ogni settimana fino al loro primo anniversario di matrimonio!

Un consiglio: anche se non potete essere presenti al matrimonio, potete comunque inviare un biglietto di auguri. In questo modo mostrerete che state pensando agli sposi nel loro giorno più importante.

Libro degli ospiti – un regalo speciale

A differenza dei biglietti di ringraziamenti, il libro degli ospiti è di solito fatto dagli sposi. Invertite i ruoli e create voi il libro in anticipo, in modo che ogni ospite possa progettare una pagina individualmente, sarebbe un gran regalo! Infine, regalate il libro degli ospiti agli sposi durante la festa di nozze stessa. Saranno sicuramente stupiti da questa magnifica idea realizzata da tutti i loro ospiti.

Libro degli ospiti, regali e biglietto di auguri – un matrimonio può essere molto dispendioso per gli sposi sia per soldi che per tempo e fatica. Mostrate la vostra gratitudine con un biglietto di ringraziamento speciale ed originale.