Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Ovetti pasquali

Tutti sanno che il Natale è il tempo dei regali. Ma cosa ne dici di fare qualche regalo ai bambini anche a Pasqua? Questi sono in realtà un modo migliore per rendere una bella festa di Pasqua ancora più eccezionale per i bambini. Non devi sempre regalare il cioccolato! I più piccoli ne hanno davvero abbastanza, quindi è molto meglio coinvolgere un po’ d’azione nell’intera faccenda. Per di più, le nostre proposte di regali sono sicuramente divertenti!

I regali di Pasqua per i bambini sono solo una parte del divertimento che la Pasqua può portare a tutta la famiglia. Ricorda che una tale celebrazione familiare è speciale sotto tanti aspetti. Non solo contano i regali divertenti, ma anche buon cibo e la giusta decorazione. Noi di Westwing amiamo aiutarti con ognuno di questi. Specialmente per te siamo sempre alla ricerca delle ultime tendenze e delle idee migliori per rendere la tua casa ancora più bella. Non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia!

Regali di Pasqua per bambini: un nido pasquale

Un nido pasquale non deve necessariamente essere costituito da un normale cestino di vimini con erba e uova. Soprattutto in primavera vale la pena sedersi sulla terrazza quando il tempo è bello e fare eleganti nidi di Pasqua in cartone.

Per questo ti serve:

  • Foglio A4 in cartone color argilla
  • Timbro a forma di coniglio
  • Tamponi per francobolli
  • Nastro opaco
  • Forbici
  • Matita
  • Colla

Come fare un moderno nido pasquale in cartone

  1. Primo passo

    Disegna sul cartone tre linee ad una distanza di 6cm l’una dall’altra e ad angolo retto, disegna altre tre linee a 6cm di distanza l’una dall’altra.

  2. Secondo passo

    In questo modo si ottiene un quadrato di 18 x 18 cm.

  3. Terzo passo

    Taglia le linee centrali al quadrato su due lati opposti.

  4. Quarto passo

    Piega tutti i campi sulle linee in un quadrato.

  5. Quinto passo

    Gira il cartone e timbra il coniglio (o un motivo a scelta).

  6. Sesto passo

    Ora incolla le singole pagine insieme per formare un cestino.

  7. Settimo passo

    Nell’ultima fase è possibile decorare il piccolo nido pasquale come si desidera.

Caccia al tesoro di Pasqua per bambini

Finalmente puoi uscire di nuovo in terrazzo o in giardino! Soprattutto il periodo intorno a Pasqua è anche il momento in cui i bambini possono giocare all’aperto per la prima volta dopo un freddo inverno. Secondo i nostri esperti d’interni i regali di Pasqua per i bambini possono quindi essere pensati un po’ per l’esterno. Naturalmente, è ancora un po’ troppo freddo per la piscina gonfiabile e la sabbiera, ma ci sono molte altre cose dove un bambino può giocare fuori.

Suggerimento: tutti i regali di Pasqua, sia per i bambini che per gli adulti, che portano azione e movimento sono molto apprezzati. In questo modo ci si assicura che i più piccoli non stiano fermi al freddo per tutto il tempo passato fuori. Ecco perché monopattini, tricicli e biciclette sono grandi regali: tutto ciò che invita ad una piccola gara di Pasqua!

Che ne dici di una partita di ping-pong? Anche se il sole osa uscire solo un po’ all’inizio, una partita sportiva sul tavolo da ping-pong è un’ottima cosa. Una sfida a badminton? O allenarsi con la nuova palla per il prossimo campionato del mondo? Tutti i regali di Pasqua per i bambini impegnati in attività sportive sono meravigliosi, così non ci sarà noia – al massimo un po’ di fitness!

I regali di Pasqua per l’esterno possono essere nascosti nel giardino, sulla terrazza o sul balcone. Se il tempo è bello, riempi il cestino e mettilo in giardino. Sotto il sole e le prime temperature calde, i bambini possono cercare il loro nido pasquale all’esterno. Sarà divertente!

I migliori regali di Pasqua per i bambini

Bellissima decorazione pasquale per la tavola, piccoli quadretti con dei conigli per le finestre e dolci decorazioni per i nidi pasquali. Forse anche i regali di Pasqua per i bambini possono essere fatti in casa. Ma perché non usare i giorni di vacanza di Pasqua per dare ai bambini qualcosa da fare da soli? I bambini non si lamenteranno mai della noia!

Tra i regali di Pasqua per i bambini più belli ci sono, ad esempio, carta colorata e altri oggetti di artigianato. Così i bambini possono preparare un bel nido pasquale per il coniglietto. Un’altra bella idea sono i libri con storie di Pasqua, tra l’altro una splendida idea per i regali di Pasqua per i bambini, perché forniscono un sacco di ispirazione. Le nostre idee regalo aiutano i bambini a vivere artisticamente.

Se il tempo è brutto o preferite stare in casa, i puzzle o, meglio ancora, i giochi da tavolo sono fantastici. Infatti, questi giochi non sono solo grandi regali per Natale o per il compleanno, ma anche meravigliosi regali di Pasqua! La cosa migliore per i bambini è che possono riunire tutta la famiglia intorno al tavolo da gioco, trasformando la Pasqua in tempo di famiglia.

Le più gustose ricette pasquali da fare con i bambini

  • Ricetta 1: crea coniglietti di Pasqua per i tuoi bambini. Per fare ciò, taglia le orecchie del coniglio da una scatola di argilla, poi prendi un cioccolatino e incidi due piccole fenditure nella parte superiore e metti le orecchie nelle fessure. È possibile fare gli occhi e la bocca del coniglietto pasquale con le cialde e attaccarli con dello zucchero. Si può anche dipingere il naso e i baffi con scritte di zucchero. Fatto!
  • Ricetta 2: il pane a forma di coniglio è particolarmente apprezzato dai bambini, soprattutto a colazione. Per fare questo, spalmate il burro su un rotolo di pasta e tagliate un ravanello a fette. Poi tagliate a fette anche un uovo sodo. Insieme al ravanello formano una faccia di coniglio sul rotolo e con il crescione fresco si forniscono “capelli” e l’erba cipollina diventa il baffo del coniglietto pasquale.
  • Fact 3: i coniglietti pasquali di yogurt sono un must assoluto! Mescola due tazze di yogurt, una tazza di olio di arachidi e quattro uova in una grande ciotola fino ad ottenere una pasta liscia. Poi mescola sei tazze di farina e quattro tazze di zucchero in una ciotola separata. Ora aggiungi il composto secco al composto umido e mescola con cura. Versa la pasta in una teglia a forma di coniglio unta e cuocete in forno a 180 gradi per circa 30-40 minuti.

La tua ricetta pasquale per bambini e famiglia è già pronta. Questa Pasqua sarà particolarmente deliziosa!