Leandra medine 6

È impossibile non sorridere entrando nell’appartamento di Leandra Medine Cohen nell’Upper East Side, dove risaltano brillanti macchie di colore, meravigliosi pezzi decorativi e uno stile d’arredamento che attira l’attenzione. Si nota subito che la padrona di casa è una mente creativa, e non c’è da stupirsi, Leandra ha lavorato infatti nel settore della moda, è un’autrice, blogger e, per molti, un’icona di stile.

Dalla moda al design dell’appartamento

La newyorkese ha trasferito il suo talento per la moda nel design del suo appartamento, dove vive da due anni con suo marito e le loro due figlie che, per inciso, hanno dipinto molte delle opere d’arte che decorano tutti gli ambienti.

Porta questi 3 punti salienti dello stile della casa di Leandra dentro casa tua:

  1. Cuscini con stampe
  2. Ceramiche fantasiose
  3. Luminose opere d’arte

Contorni formosi

Anche le pareti della casa di Leandra fanno parte dell’arredamento e attirano l’attenzione grazie al loro look eccentrico, il cui pezzo forte è la sagoma del corpo di una donna dipinto su una porta. Leandra ama le forme rotonde e organiche per decorare gli interni, per esempio, quelle di ceramiche dipinte a mano, specchi rotondi e una plafoniera scultorea.

I tessuti colorati sul divano semplice e gli accessori sistemati sul tavolino da caffè creano immediatamente un colpo d’occhio.

Leandra Medine Cohen, autrice, blogger e icona di stile

Un vincente mix di materiali

Quando si tratta di pezzi chiave come divani, poltrone e credenze, Leandra preferisce toni più neutri, che garantiscono armonia e continuità tra gli ambienti. La base neutra viene arricchita da materiali di tendenza come il velluto, il bouclé ruvido e il legno scuro, che creano accenti rétro eleganti e accoglienti.

Vuoi prendere spunto da case bellissime per costruire quella dei tuoi sogni? Dai uno sguardo alla nostra sezione Storie di case!