Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Zerbino in blu cobalto con scritte nella zona d'ingresso

Sebbene “Dazzling Blue” fosse già il colore Pantone nel 2014, l’argilla blu cobalto è ancora parte integrante della scena dell’arredamento. Anzi, l’allegra sfumatura è salita di nuovo al trono nel settore degli interni quando si tratta di tendenze cromatiche. Il blu brillante sembra così fresco e originale che non ci si può stancare di esso. E anche i nostri interior designer sono assolutamente entusiasti di questo blu intenso. Provocante, eccentrico, ma armonioso e rilassante – il blu cobalto ha molte sfaccettature che possono essere combinate in molti modi diversi!

Ecco come integrare il blu cobalto nelle tue stanze

Il blu cobalto è uno dei colori più importanti per la primavera 2019, ma come ci sentiamo di fronte a questa particolare tonalità?

I toni del blu sono noti per avere un effetto calmante ed equilibrante. Non c’è quindi da stupirsi se il blu intenso è perfetto per le camere da letto, le camere dei bambini e le aree di riposo. Il blu è anche conosciuto come il colore dell’infinita distesa di cielo e mare. Il valore dipende dalla luminosità dei toni del blu: l’azzurro chiaro è sinonimo di pace, relax, equilibrio, lealtà e armonia. Nelle stanze piccole, il blu consente un ingrandimento ottico della superficie, ma solo sfumature più chiare. Se il tono è troppo scuro, si crea rapidamente una sensazione di tensione e ansia.

Mobili e accessori per la casa in blu cobalto

Il fresco tono blu è molto moderno. Sulla tua tavola, anche le stoviglie dal blu intenso con bordo dorato sono molto eleganti. Se entra in gioco un po’ di rosso, il colore blu sembrerà più caldo. Una cosa è certa: mobili e accessori per la casa come le stoviglie blu cobalto rendono l’ambiente interessante e conferiscono la profondità necessaria. Gli appassionati di interni particolarmente coraggiosi non hanno paura di un intero paesaggio in questa brillante tonalità di blu. Ma se vuoi iniziare con una piccola collezione di tazze blu cobalto, allora WestwingNow è il posto che fa per te. Anche una ciotola in questo colore non confonderà il tuo concetto di colore predominante. Sii creativo e metti in risalto i mobili e gli accessori per una casa in blu! I nostri esperti d’interni hanno selezionato con cura tutti i prodotti per te. Quindi sentiti libero di sfogliare la nostra selezione esclusiva e trova il tuo pezzo preferito!

Consigli di arredamento e idee decorative personalizzate con il blu cobalto

Il blu cobalto può essere utilizzato in molti modi diversi in un ambiente. In un mix interno di legno scuro e argento, il tono blu può far apparire la stanza molto glamour. Tuttavia, tale blu non è solo una tendenza nel settore degli accessori e dei mobili per la casa, ma si può trovare quasi ovunque – sia sul pavimento, sulle pareti o sui soffitti. Le pareti dipinte in blu cobalto hanno un effetto calmante e danno all’ambiente un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Oggetti decorativi individuali o mobili in tinta, invece, portano una ventata d’aria fresca nelle rispettive stanze. Con un divano blu cobalto, ad esempio, una stanza sembra molto più spaziosa. Inoltre, i contrasti nel design interno garantiscono una larghezza ottimale. Nota: il blu del tuo pezzo forte dovrebbe sempre essere più luminoso. Questo assicura un quadro d’insieme armonioso ai tuoi interni!