Albero di Natale shabby chic

Albero di Natale shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Albero di Natale shabby chic:scopri di più su Westwing

Chi è in cerca di decorazioni particolari in vista delle festività natalizie può trovare una risposta alle proprie necessità negli alberi di Natale shabby chic, caratterizzati da uno stile unico e affascinante. Nuance avvolgenti e colori tenui, dettagli ricchi di stile e dal flair marcatamente femminile: lasciatevi ispirare dalle proposte di Westwing che con ninnoli, piccoli addobbi e decorazioni vi aiuterà a decorare il più bell’albero di Natale shabby chic! La registrazione è gratuita!

Un tocco di romanticismo con un albero di Natale shabby chic

Decorare e arricchire la casa con un albero di Natale shabby chic vuol dire sfruttare tutta la bellezza e la particolarità di questo tipo di stile, che mescola romanticismo e tradizione, ma anche classe ed eleganza, in maniera alquanto affascinante. Si tratta della soluzione perfetta per tutti coloro che prediligono il vintage e, al tempo stesso, desiderano un pizzico di country nella propria abitazione. In genere, un albero di Natale shabby chic propone come tonalità cromatiche principali il color crema e il bianco, senza disdegnare tinte pastello quali il blu, il verde, il rosa e il lavanda: insomma, si discosta dal rosso più tradizionale, e proprio per questo si distingue.

Perché ricorrere a un albero di Natale shabby chic

Optare per un albero di Natale shabby chic consente di trasformare il proprio appartamento, in occasione delle festività, in modo alternativo e, senza dubbio, originale. Per una volta, o anche di più, ci si può distaccare con gioia dal pungitopo, dal vischio, dai festoni e dalle luminarie di sempre, puntando su uno stile innovativo, pur nei suoi richiami al passato. Per un vero albero di Natale shabby chic, per altro, si può pensare a palline e a un puntale ricoperti di tessuti damascati, o in alternativa a rivestimenti con temi a pois oppure a righe.

Tutti i pregi di un albero di Natale shabby chic

Quel che è certo è che un albero di Natale shabby chic contribuisce a ricreare un’atmosfera molto speciale in casa, soprattutto se abbinato alla giusta illuminazione: insomma, una decorazione che, a suo modo, trasmette allegria e calore.
Può essere un accorgimento interessante, per esempio, quello di collocare sull’albero delle luci bianche, per poi illuminarlo con altre luci dello stesso colore posizionate su mensole e scaffali. Per quel che riguarda gli addobbi, ci si può sbizzarrire con nastrini e fiocchi color pastello, ma anche con palline ricoperte di raso, di seta, di velluto o addirittura di perle. L’unico aspetto a cui è bene prestare attenzione è quello dell’uniformità: l’omogeneità è il solo valore da rispettare. E se si ha voglia di conoscere più da vicino tutte le caratteristiche di un albero di Natale shabby chic, basta iscriversi a Westwing.