Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Idee regalo

Natale, compleanno, matrimonio o trasferimento in una nuova casa: ci sono tante occasioni per fare dei regali insoliti e originali! La ricerca del regalo giusto richiede tempo ed energie. Non è facile, ma noi di Westwing pensiamo che possa essere anche molto divertente! Un regalo particolare non solo farà piacere al partner, alla famiglia, agli amici e ai conoscenti a cui è destinato, ma può dare piacere anche a chi dona.

Per trovare il regalo giusto, comincia facendoti alcune domande:

  • Chi riceverà il regalo?
  • Che cosa ha sempre voluto fare quella persona?
  • Con cosa puoi davvero sorprenderla?

Trovare il regalo giusto è semplice

La prima cosa da tenere in considerazione è il destinatario del regalo. Se stai cercando un regalo per una donna, per esempio, probabilmente userai dei criteri di ricerca diversi rispetto alle idee regalo per un uomo.

Pensa a cosa potrebbe rendere felice quella persona e fai una lista delle tue migliori idee. E ricorda che un regalo fai-da-te è un modo meraviglioso per dimostrare affetto a qualcuno.

Idee regalo personali e creative per grandi e piccini

Spesso le idee migliori vengono nei momenti più inaspettati. Tieni gli occhi e le orecchie aperte e fai attenzione a quallo che hai intorno, potresti incappare in un regalo perfetto per sorprendere i tuoi cari! Per facilitare la ricerca del regalo, pensa a preferenze personali, hobby o desideri espressi casualmente dalla persona a cui vuoi fare il regalo.

Ecco alcuni suggerimenti per fare un regalo personale:

  • Una passeggiata insieme alla persona amata
  • Un rilassante massaggio alle mani per la nonna
  • Un giro di slittino per il nipotino
  • La pulizia dell’armadio che condividi con la sorella
  • Il biglietto per il concerto del cantante preferito di tua figlia
  • Una foto incorniciata per ricordare i momenti più belli

Idee regalo con un tocco personale

Compleanni di fratelli o sorelle, Natale con la famiglia o anche il giorno di San Valentino: nel corso dell’anno capita di fare molti regali. Più personali sono, meglio è! Non importa se il destinatario è uomo, donna o bambino: un dono personale ha sempre un valore maggiore. Le esperienze condivise e il tempo trascorso insieme sono sempre delle ottime idee. Nnessun regalo materiale può sostituire il tempo trascorso insieme! Ma a volte è impossibile trovare un momento che vada bene per tutti. Fortunatamente si può rimediare con regali personalizzati altrettanto belli. Ecco qualche idea:

Fotografie

Le fotografie sono uno dei regali più personali in assoluto. Citazioni o frasi significative aumentano il valore di questi doni, e a volte fanno anche versare qualche lacrima di gioia. Le foto permettono di vedere ogni giorno i nostri cari, anche se non abbiamo la possibilità di vederli di persona così spesso. Alcuni spunti:

  • Collage con foto di famiglia
  • Calendario con foto delle vacanze
  • Album con foto dei momenti importanti

Incisioni

Molto personali sono anche i regali con delle incisioni. Una collana, per esempio, può essere perfetta per una ragazza! E che ne pensi di un bicchiere da vino o birra per i tuoi genitori, con un tocco personalizzato? Anche per i bambini si possono creare preziosi ricordi, incidendo le posate incise o la tazza da colazione.

Lasciati ispirare dalle e stupisci i tuoi cari con regali straordinari!