Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Regalo di 50 anni per un donna

La tua migliore amica o tua sorella stanno per compiere 50 anni? L’ingresso in questa nuova fase della vita può essere accolto in molti modi: c’è chi ha una grande consapevolezza di sé, ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissata e sta bene con se stessa, e c’è chi, invece, la vive con un misto di malinconia e preoccupazione. In tutti questi casi, ti viene in aiuto la nostra guida per il perfetto regalo di 50 anni per una donna.

Regalo di 50 anni per una donna: per la donna in carriera

La tua amica è una workaholic che non si ferma mai? Per il suo regalo puoi scegliere due strade: o regalarle un momento di relax per staccare dal lavoro, oppure assecondare la sua indole e regalarle qualcosa di utile. Per andare verso la strada del relax, puoi organizzare con le amiche un weekend alle terme, o una giornata in spa. Oppure, per la donna in carriera che ama fare shopping, un sabato accompagnata da un personal shopper per i negozi del centro.

Se, invece, vuoi regalarle qualcosa che le serva per il lavoro, se viaggia spesso per i meeting con i clienti, un’idea per il suo regalo, tecnologica e utile, è un tablet, o un paio di cuffie cancella rumore, per non farsi disturbare mentre lavora in treno.

Regalo di 50 anni per una donna: per la cuoca provetta

Tua sorella o tua cugina sono le maghe dei fornelli? Allora approfitta dei loro cinquant’anni per un regalo culinario.

Dai un’occhiata prima di tutto alla cucina: c’è qualche oggetto o elettrodomestico che andrebbe cambiato? C’è qualcosa che ha sempre desiderato ma non si è mai comprata? Puoi sbizzarrirti con robot da cucina, estrattori, una friggitrice, ma anche una macchina per fare i pop-corn o per le crepes.

Se vuoi regalarle un’esperienza da fare insieme, prenota un corso di cucina etnica, vegana, oppure di pasticceria, o, ancora, un appuntamento con lo chef di un ristorante alla moda per provare l’ebbrezza di cucinare in una cucina professionale.

Regalo di 50 anni per una donna: per una cinquantenne avventurosa

Ogni volta che chiami la tua amica la trovi arrampicata sul cucuzzolo di una montagna, o pronta per il prossimo viaggio in un Paese lontano? Per i suoi 50 anni, rendila felice con un regalo che rispecchi la sua indole di viaggiatrice avventurosa.

Acquista per lei, ad esempio, un borsone da viaggio dotato di organizer: alcuni modelli all’interno hanno dei veri mini-guardaroba, divisi in piccole mensole che all’occorrenza possono essere appese direttamente in armadio: un indispensabile per la cinquantenne sempre in viaggio e attenta a tenere i vestiti in ordine.

Se è appassionata di sport estremi, scegli un’avventura che non ha ancora sperimentato e regalale una giornata di sport: arrampicata, una discesa in gommone sulle rapide, qualche ora da speleologa in grotta. Certo, se vuoi farle un regalo avventuroso le farai una doppia sorpresa se andrai con lei: quindi devi essere amante dell’avventura anche tu! Se è una donna sportiva, puoi anche scegliere qualcosa di più tranquillo ma sempre originale, come un corso di Antigravity yoga, o di danza del ventre.

Se, invece, la tua amica ha viaggiato in tutto il mondo e la sua casa rispecchia la sua passione, regalale un oggetto di design e d’arredo dallo stile etnico, coloniale o tropicale, meglio se acquistato in un mercatino dell’antiquariato: un tappeto, una maschera africana, una poltrona intrecciata di rattan.

Regali che strappano un sorriso

Se con il tuo regalo per l’amica che compie 50 anni vuoi tirarle su il morale, puoi scegliere un pensiero divertente o che “esorcizzi” il tempo che passa e accompagna il tuo regalo con un biglietto buffo o una lettera affettuosa.

Una donna di cinquant’anni ha ormai imparato a prendersi cura di sé, e sono lontani gli errori di gioventù, come i capelli bruciati dalla piastra o le colorazioni aggressive, smalti e ombretti dai colori improbabili e strani prodotti antirughe. È il momento allora di regalarle un kit prezioso per la cura del corpo, con una crema viso, una crema corpo e qualche trattamento speciale.

Se sono anni che sospira pensando che vorrebbe iscriversi in palestra, regalale un abbonamento per fare un corso di yoga o di pilates, oppure un kit con tappetino, pesi, elastici e altri attrezzi per iniziare a praticarlo a casa. Puoi abbonarla anche a un corso online, di quelli che spopolano in questo periodo.

In alternativa puoi farle un regalo nostalgico, perfetto se siete amiche da una vita. Cerca un vecchio gioco che facevate insieme da bambine, o una confezione di Lego, o un vecchio puzzle. Oppure crea un album di foto che vi ritraggono in diversi momenti della vostra vita: la commuoverà.

Ancora qualche dubbio sul regalo perfetto? I nostri esperti si sono scervellati e hanno tirato fuori le migliori idee dal cilindro: continua a sbirciare nelle nostre guide ai regali e trova l’idea giusta per il momento giusto.

E se invece hai già le idee chiare, non ti resta che iscriverti (gratuitamente) al Westwing Club per approfittare delle nostre offerte esclusive con sconti fino a -70%!

banner guide e consigli