Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Sedia in velluto e palloncini in angolo stanza

Forse hai già avuto il piacere di ricevere una festa a sorpresa in tuo onore. La gioia è indescrivibile quando le persone a te più care si riuniscono per festeggiarti. O magari sei tu stesso l’organizzatore e vorresti organizzare una festa a sorpresa per la tua ragazza o il tuo migliore amico. Ti forniamo alcuni consigli e trucchi utili su come trasformare una festa in un party perfetto.

I migliori consigli per una festa a sorpresa perfetta

  • Consiglio 1: organizzati molto tempo prima! Per poter organizzare la festa a sorpresa e mettere in pratica le idee, è vantaggioso se si affitta la location il prima possibile o almeno avere un’idea di dove si vuole festeggiare.
  • Consiglio 2: invita le persone giuste! L’invito per la festa a sorpresa dovrebbe naturalmente essere destinato solo alle persone che sono più importanti per il festeggiato.
  • Consiglio 3: una festa a tema è sempre molto divertente! Per rendere indimenticabile la festa a sorpresa, scegliere un tema è una buona idea. Forse la persona che vuoi sorprendere è un grande fan di una serie televisiva o di un film. Inoltre, il tema dovrebbe essere sempre adatto all’occasione. Se vuoi che tutti si vestano secondo il tema della festa, ricordati di avere un vestito pronto per l’ospite d’onore.
  • Consiglio 4: la musica è essenziale per una festa coi fiocchi! Se hai dato alla festa un tema, la playlist spesso viene fuori da sola. Altrimenti, puoi chiedere agli ospiti della festa le loro canzoni preferite.
  • Consiglio 5: non dimenticare gli snack! Naturalmente, non devi occuparti del cibo alla festa da solo. Puoi lasciare che il ristoratore del locale si occupi di questo o ciascun ospite della festa porti con sé qualcosa.

Piñata fai-da-te: sorpresa di compleanno un po’ diversa

  1. Cosa ti serve

    Per una piñata fai-da-te hai bisogno di un grande pallone, una ciotola, un secchio di plastica, un cucchiaio, carta da parati, rotoli di carta crespa in colori brillanti, pennelli, forbici, colla liquida, spago e giornali.

  2. Prepara il palloncino

    Gonfia il palloncino. Puoi usare anche una pompa per palloncini.
    Annoda il palloncino e mettilo in una ciotola con il nodo rivolto verso il basso. Per evitare che il palloncino scivoli, è anche possibile fissarlo con del nastro adesivo.

  3. Colla e carta crespa

    Prepara la colla seguendo le istruzioni per l’uso.
    Mentre la colla riposa, si ha la possibilità di strappare la carta di giornale in pezzi più piccoli e la carta crespa in piccole striscioline.

  4. Attacca la carta di giornale

    Ora è il momento di mettersi al lavoro: attacca i ritagli di giornale al palloncino. Ripetere questo passo almeno tre volte. Molto importante: lascia abbastanza spazio intorno al nodo in modo da poter riempire la piñata senza problemi.

  5. Attacca la carta crespa

    Affinché la piñata non sia fatta solo di noiosa carta da giornale, incolla anche le striscioline di carta crespa.

  6. Ultimi tocchi

    Lascia asciugare la piñata per 24 ore. Togli il palloncino dalla ciotola e bucalo con un oggetto appuntito. Ora puoi decorare la piñata come vuoi con frange di carta crespa. Non ci sono limiti alla tua creatività!

  7. Riempi e appendi la tua creazione

    Nell’ultimo passo, riempila con dolci, stelle filanti e coriandoli. Fai quattro fori con le forbici sul bordo dell’apertura della piñata e infilaci una corda per appenderla.

Via ai festeggiamenti! Idee per inviti a una festa a sorpresa

Gli inviti sono naturalmente un dettaglio importante dell’organizzazione in modo che gli ospiti sappiano della tua piccola sorpresa. Spesso, i gruppi WhatsApp vengono creati per tale scopo, ma un vero invito su carta è molto più bello. Se la festa a sorpresa ha un tema, puoi anche progettare gli inviti di conseguenza. Nel caso la festa sia destinata a qualcuno che si reca all’estero, un biglietto aereo con un tagliando a strappo come invito è un’idea divertente.

Sei una persona creativa? Crea sul tuo PC una scheda e stampala in quantità adeguata in una copisteria. Molto importante: annotare sull’invito che si tratta di una festa a sorpresa, in modo che gli ospiti non rovinino qualcosa! Nell’invito devono essere incluse anche le informazioni, ovvero data, ora e luogo della festa. Qualora gli ospiti avessero ancora delle domande è meglio includere i tuoi dati di contatto!

Le nostre idee fai-da-te preferite per la tua festa a sorpresa sono un “recipiente di idee” che i tuoi ospiti possono riempire con piccoli ricordi dell’ospite d’onore. Prepara un bicchiere, piccoli foglietti di carta e penne. Ogni invitato scriverà su un pezzo di carta bellissime esperienze, ricordi e momenti felici che ha condiviso con il protagonista della festa.