Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Balcone in stile antico

Svegliarsi al mattino con il cinguettio allegro degli uccelli e iniziare la giornata con una piacevole colazione sul balcone! Finalmente arriva il sogno d’estate. Insieme possiamo rendere questo sogno realtà.

Gli esperti di interni di Westwing sono sempre alla ricerca delle ultime tendenze e idee per la casa, il giardino e il balcone. Con i nostri migliori consigli, l’arredamento del balcone diventa un vero e proprio gioco da ragazzi! La selezione dei colori e la gamma di prodotti selezionati dei nostri esperti di arredamento stimola i sensi e realizza i sogni. Vi mostriamo un vasto assortimento di sedie da balcone, vasi, cuscini e molte altre idee decorative che trasformeranno il vostro balcone in un luogo da sogno.

Ecco come arredare il vostro balcone comodamente e facilmente

  1. I pallet e le tappezzerie creano rapidamente un look moderno e affascinante.
  2. Le piante conferiscono una sensazione da giardino e sono anche economiche e facili da posizionare. Combinatele con un lettino e dei bellissimi vasi di fiori – vi sentirete come in paradiso!
  3. L’atmosfera da spiaggia può essere creata da sabbia, ombrelloni e un frangivento di bambù vicino alla ringhiera.

Consigli e trucchi per le piante da balcone

Le piante sono l’ideale per creare la giusta atmosfera. Prima di piantarle nei vasi, dovreste assicurarvi che siano adatte all’esterno. Non tutte le piante si sentono a loro agio all’aperto, al sole o all’ombra. Bisogna distinguere quali piante sono adatte per un balcone soleggiato e quali per uno ombreggiato. Le piante da balcone che amano il sole sono, ad esempio, i gerani, l’olivo, l’oleandro e la guava. Assicuratevi di innaffiarle sufficientemente. Invece, le erbe come l’aglio selvatico, la fucsia o il crescione amano i luoghi ombreggianti.

Piccolo ma strabiliante: la progettazione di piccoli balconi

Nessun balcone è troppo piccolo, troppo ombreggiato o troppo soleggiato. Non c’è lo spazio per i mobili da giardino sul vostro balcone? Vi sbagliate! Tutto ciò che non si adatta può essere fatto su misura. Con i nostri consigli potrete viaggiare con il pensiero a Bali o godervi l’atmosfera tropicale con eleganti cuscini da pavimento e un cocktail fruttato – tutto questo senza uscire dalla vostra casa. Nelle ore più calde, un ombrellone elegante non solo sottolinea l’aspetto meridionale ma protegge anche le piante del vostro balcone. L’ombrellone non ha bisogno di molto spazio, può essere facilmente collocato in un angolo e vi fa immediatamente sentire come se foste sulla spiaggia.

Solitamente tornate tardi dal lavoro e il sole è già sparito?

Abbiamo alcuni consigli per godervi le miti notti di estate sul vostro balcone

  1. Primo Passo

    Arredate il balcone con dei comodi cuscini da pavimento, graziosi cuscini decorativi, una soffice coperta e candele profumate.

  2. Secondo Passo

    Ascoltate il vostro CD estivo preferito a lume di candela!

  3. Terzo Passo

    Godetevi il cielo stellato con un buon bicchiere di vino rosso. In questo modo sarete in grado di sognare a occhi aperti immaginando di trascorrere una calda notte d’estate al sud – ma sul vostro balcone.

Un balcone, tre look

Design del balcone – la decorazione che non deve mancare

Volete organizzare un accogliente barbecue con amici, buona musica e deliziosi cocktail e avete un balcone a vostra disposizione? Ottimo! Con le nostre idee per la decorazione del balcone la vostra creatività sarà stimolata e darete alla vostra area esterna un nuovo look!

Piantate erbe fresche in grandi vasi da fiori in stile country per ricreare l’atmosfera della Toscana. Potete combinare sedie in stile coloniale con il tavolo in legno toscano. Potete abbellirlo con bellissime tovaglie ed eleganti cuscini da seduta. Candele atmosferiche e ghirlande luminose completano la decorazione del vostro balcone. Date vita a una serata indimenticabile in compagnia dei vostri amici!

Cosa prendere in considerazione durante l’acquisto dei mobili

I mobili in rattan sono ideali per una loggia perché proteggono dall’umidità. Se il balcone non è coperto, quando i mobili non vengono utilizzati copriteli con un telone. Potete optare anche per mobili in polyrattan per l’arredamento del balcone, perché sono resistenti alle intemperie. Create il vostro resort estivo personale e godetevi le preziose ore di sole tra fiori profumati, palme, cuscini colorati e decorazioni estive.

Estate sul balcone

Rendete il vostro balcone unico, fate come se foste in vacanza in Spagna e godetevi i fine settimana sulla terrazza! Non è fantastico?! Un ombrellone, un lettino, una fresca bevanda alla frutta e un buon libro – la vostra vacanza privata sul balcone è pronta. Fa troppo caldo? Perché non concedersi un bicchiere d’acqua con della menta fresca? Vi sentirete come sul Mediterraneo! Lasciatevi ispirare da WestwingNow, arredate il vostro balcone a vostro piacimento per delle vacanze da sogno! Siamo pronti per le vacanze estive sui balconi. E voi?