Design delle pareti in camera da letto con la carta da parati con stampa animali e specchio solare

Qual è la prima cosa che vedete quando aprite gli occhi la mattina? Il volto familiare del vostro tesoro? L’inarrestabile display digitale rosso della vostra sveglia? Oppure il muro della vostra camera da letto? Ammettiamolo, il design delle pareti della camera da letto non è esattamente uno degli argomenti che viene discusso con i vostri migliori amici il venerdì sera. Ci sbagliamo? A questa domanda si può rispondere con una contro domanda: se siamo dei fan scatenati dell’interior design, perché dovremmo risparmiare sulla decorazione murale?

Le vostre quattro pareti forniscono lo sfondo ai vostri interni, dunque se volete dare alla vostra camera un look diverso, dovreste iniziare con il design murale. Fate il massimo sforzo per la vostra camera in modo da potervi rilassare e dormire bene. Pertanto, se la prima cosa che vedete la mattina è il muro, è essenziale che sia ben decorato in modo da poter cominciare la giornata con il piede giusto! Abbiamo messo insieme per voi le 5 idee migliori per il design delle pareti della vostra camera da letto:

Possibilità – il design delle pareti della camera da letto:

  • Grigio come colore di tendenza
  • Sfondi per il design murale
  • Gallery Wall in camera
  • Design con illuminazione
  • Ripiani a parete come pratico spazio di appoggio sopra il letto

Grigio come colore di tendenza

Il grigio è il nuovo nero – a partire da Cinquanta Sfumature di Grigio questo colore è sulla bocca di tutti. Già onnipresente nella moda, il grigio sta lentamente ma inesorabilmente conquistando i cuori degli esperti di interior design, ad esempio grazie all’eleganza minimalista delle pareti in color cemento, alle pelli decorative grigie o alle sedie di design laccate grigie, il grigio sta sempre più entrando nelle nostre case. Tutto ciò per un solo motivo: il grigio è discretamente maschile e porta in casa la leggerezza scandinava come nessun altro colore. Ad esempio, uno dei colori più popolari di Farrow & Ball, il maestro delle pitturi murali, è infatti “Elephant’s Breath”, una tonalità di grigio. Gli esperti di stile adorano questo colore e con esso decorano le loro pareti. A chi piace leggere le Home Stories delle celebrità ha sicuramente già scoperto questo colore di ultima tendenza.

Lasciatevi ispirare e scoprite voi stessi quanto positivo può essere l’effetto che ci dà l’uso di una bella vernice murale. Speriamo di avervi incoraggiato a scegliere un nuovo colore per le vostre pareti già oggi!

Altri colori per il design delle pareti della camera da letto

Si raccomanda di verniciare solo la parete dietro la testa del letto. Prestate attenzione ai seguenti punti relativi per la scelta del colore:

  • I colori non devono essere troppo brillanti o troppo appariscenti – questo non vi permetterà di rilassarvi. La soluzione migliore: tonalità pastello!
  • Attenzione: toni troppo scuri o persino il nero possono causare malumore!
  • Anche la combinazione di più colori può apparire troppo inquieta.

Sfondi per il design delle pareti della camera da letto

Le ultime tendenze hanno introdotto degli sfondi con motivi e colori vivaci – sono couture per le pareti e ribaltano completamente l’ambiente. Bellissime carte da parati dall’aspetto tropicale con foglie di banana verde brillante e uccelli in rosa danno la sensazione paradisiaca di essere nel pieno della giungla – questo è ciò che Matthew Williamson ha da offrirci. Se vi piacciono le forme geometriche, troverete la vostra felicità anche tra i nostri sfondi perché da Westwing amiamo i tappeti con motivi a diamante o a righe. Le pareti con motivi chiari e grafici vi renderanno felici e allo stesso tempo sono super eleganti!

Gallery Wall in camera da letto

Il design delle pareti della camera da letto sarà bellissimo! La Gallery Wall è attualmente in voga. Una foto personale o una parete di quadri può essere perfettamente integrata nella camera da letto. Avete lo spazio libero necessario su una parete che si trova direttamente di fronte al vostro letto? Immaginate quanto sarebbe bello svegliarsi la mattina e vedere immediatamente i vostri cari o le belle foto di vacanza. Inoltre, una tale Gallery Wall è anche molto pratica, in quanto è sempre possibile avere variazioni nella vostra camera da letto. Basta sostituire le vecchie foto con le nuove!

Design delle pareti in camera da letto con illuminazione

Soprattutto in camera da letto, l’illuminazione giusta è fondamentale per creare un’atmosfera piacevole. Ad esempio, le nostre lampade da parete possono essere facilmente fissate al muro. Vi consigliamo di scegliere due modelli identici e appenderli alla stessa altezza su entrambi i lati del letto. Così l’aspetto rimane pulito e avete su entrambi i lati un’illuminazione perfetta per la lettura serale.

Pratico design delle pareti nella camera da letto: ripiani a parete come spazio di appoggio sopra il letto

Oltre ai comodini, una mensola a muro fornisce una bella superficie decorativa sulla quale potete, ad esempio, esporre i vostri libri preferiti o vari elementi decorativi come piccoli vasi o candele profumate!

Vi auguriamo buon divertimento con il design delle pareti della camera da letto!