Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Colori di tendenza

Vuoi ravvivare la casa con dei nuovi colori? Affidati ai consigli dei nostri esperti e non sbaglierai. Siamo costantemente alla ricerca di nuove tendenze e ti diamo tutti i consigli per utilizzarle nella tua casa. Nei nostri articoli troverai anche informazioni interessanti sui diversi effetti cromatici e su come possono essere utilizzati per creare diversi giochi di colore. Che si tratti di forti contrasti o di tinte armoniose, qui troverai l’ispirazione!

Il colore è la lente di bilanciamento attraverso la quale percepiamo la realtà naturale e digitale. (…)

Leatrice Eisemann, direttore esecutivo del Pantone Color Institute

Vivere meglio con accostamenti armoniosi

I colori possono essere combinati in diversi modi. Ma quale mix funziona? E quali colori non combinare mai? I nostri esperti possono aiutarti ad evitare disastri cromatici, con consigli ed esempi pratici per integrare i colori nel tuo arredamento.

Creare l’ambiente perfetto con i colori di tendenza

Non sei sicuro di come utilizzare al meglio i colori di tendenza? I nostri esperti conoscono tutti i segreti dei colori: imparerai come funzionano i singoli colori, per quali stanze sono più adatti, come utilizzarli per migliorare l’umore. Lasciati ispirare dai nostri consigli di progettazione e, naturalmente, decidi secondo i tuoi gusti. L’importante è che tu ti senta a tuo agio in casa tua!

Arredare la casa con colori di tendenza

Tonalità pastello, Living Coral o Greenery? Scegli il tuo colore di tendenza preferito e segui i consigli dei nostri esperti per combinarlo al meglio. Scopri se è meglio utilizzarlo per le pareti o per i mobili e crea un nuovo look per la tua casa!

Colori pastello

Blu cielo, delicato verde menta e rosa ortensia: i colori pastello creano una piacevole sensazione di benessere e tranquillità. Inoltre, stanno molto bene insieme e possono essere combinati in molti modi. I toni pastello si possono combinare benissimo con i colori classici come il grigio, il nero o il bianco, integrandosi perfettamente con stili e ambienti diversi.

I vantaggi in breve:

  • Hanno un effetto calmante
  • Si possono combinare in modo flessibile
  • Migliorano l’umore

Vuoi scoprire come decorare con i colori pastello? Leggi i nostri articoli e rinnova la tua casa!

Living Coral

Il colore Pantone 2019 è il Living Coral: un must per arredare la casa in modo trendy. Il rosso corallo acceso, utilizzato negli interni, porta vivacità e calore. I nostri esperti ti daranno utili consigli su come utilizzarlo e combinarlo al meglio.

I vantaggi in breve:

  • Dona vivacità all’ambiente
  • Crea un’atmosfera accogliente
  • Si abbina facilmente

Non ti resta che scegliere il colore di tendenza più adatto alla tua casa!