Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Soggiorno di design in un appartamento in un vecchio edificio con un divano beige e due sedie con trama viennese

Il soggiorno è probabilmente il luogo in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo: è il cuore del nostro appartamento. Un motivo sufficiente per fare un grande sforzo nell’abbellirlo. Nel soggiorno ti vuoi sentire bene ed esprimere il tuo stile: lo stile di vita gioca quindi un ruolo centrale nella scelta dei mobili e della decorazione. Ami i pezzi lussuosi ed originali? Il tuo sogno è progettare creare un soggiorno di sogni? Allora hai trovato l’articolo giusto. I nostri esperti di interior designer hanno messo insieme per te le idee di design accattivanti per il tuo soggiorno.

5 idee esclusive per il design del soggiorno

Sui vari siti web troverai una grande quantità di ispirazione per il design del salotto. Ma qual è il modo migliore per decorare e quali materiali stanno particolarmente bene insieme? Oltre a utili consigli dei nostri esperti la nostra guida ti offre una panoramica di 5 esclusivi salotti di design di stilisti e star di fama internazionale. Qui troverai gli ulteriori consigli ed ispirazioni su come trovare il tuo design preferito!

Salotto dell’interior stylist Chris Glass

Chris Glass è uno dei più noti designer tedeschi e il suo loft di Berlino è un sogno diventato realtà. Fedele al suo motto “lavori in corso”, il suo salotto non è quasi mai completamente finito. A seconda dell’occasione, della stagione o del cambio di stile, Chris Glass crea nuove idee per la sua zona comfort. Dai un’occhiata al suo appartamento da sogno!

Il design del soggiorno moderno è perfettamente coordinato nei colori, che creano una meravigliosa simbiosi creativa. Il tavolino nero in marmo lucido è particolarmente bello sul morbido tappeto Beni Ourain in beige. Il suo punto di contrasto è nella stufa color ambra, decorata con una bella opera d’arte.

Per la decorazione, lo stilista si concentra su elementi eleganti e luminosi. I grandi vasi in materiali naturali hanno bisogno di spazio per funzionare correttamente. Inoltre, le ortensie danno un tocco naturale e fresco.

Salone della stilista Uta Raasch

La designer Uta Raasch è una delle menti più creative in Germania. Negli ambienti del design viene addirittura menzionata nello stesso modo di grandi nomi del calibro di Karl Lagerfeld e Jil Sander. Abbiamo dato un’occhiata alla sua casa di lusso a Düsseldorf.

L’intimità gioca un ruolo importante per gli stilisti di moda nei loro soggiorni. Nonostante i mobili lussuosi, l’attenzione è rivolta soprattutto ad un ambiente familiare. Oltre alle lampade di design e agli esclusivi accessori decorativi in oro ed argento, la designer si concentra su tessuti morbidi come il velluto e la seta.

Un punto culminante nel suo salotto sono soprattutto le due pareti pittoriche. Una bella decorazione murale che può essere reinventata più e più volte.

Soggiorno della stilista Sophie Walkiers

Il design del soggiorno della stilista Sophie Walkers offre ispirazione creativa per gli amanti del colore. Qui c’è molto da vedere: un divano turchese, tavolini con cornici dorate e decorazioni colorate conferiscono alla stanza un aspetto accattivante. L’elegante area salotto invita al relax, i tavolini offrono abbastanza spazio per bellissimi vasi o libri da tavolino.

Nonostante le fantasie colorate e il mix di colori, il soggiorno dà un’impressione d’insieme armoniosa. L’esperta di moda sa bene come combinare pezzi di design moderno con i classici. Ciò garantisce l’originalità!

Salone dell’icona di stile Anette Weber

La casa dell’esperta di moda Anette Weber è un mix di pezzi di design e mobili semplici. Materiali nobili e tanti colori sono essenziali nel suo lussuoso salotto di Monaco di Baviera nel quartiere Bogenhausen. Un divano in velluto di cotone lucido in giallo curry di tendenza attira l’attenzione. Gli accenti in metallo nero ed argento sui piedini dei mobili e sugli accessori creano un sottile look glamour nella stanza.

Nonostante gli accenti colorati, lo schema cromatico della stanza è armoniosamente coordinato. Se possibile, concentrarti su tre o quattro colori. Quindi il colore delle pareti potrebbe essere un po’ più forte.

Salone della dottoressa ed esperta di bellezza Barbara Storm

La sua linea cosmetica è considerata il must di bellezza di molte star e modelle. Ma oltre all’anti-invecchiamento e alla bellezza, la dottoressa Sturm è anche interessata a una vita stravagante. Dai un’occhiata al suo soggiorno di Düsseldorf.

I mobili di tendenza in colori vivaci offrono un look entusiasmante. I cuscini colorati danno un accento vivace. Il fattore benessere è sempre fornito da fiori freschi, magnificamente messi in scena sul tavolino nero lucido.

Come trovare il design del soggiorno perfetto per te

  • Suggerimento 1: pensa bene a dove e con cosa vuoi mettere in evidenza il design del tuo soggiorno. Preferisci un’accattivante lampada da soffitto oppure un bel divano?
  • Suggerimento 2: prima di iniziare il montaggio, dovresti creare un moodboard per il design del soggiorno. In alternativa, è anche possibile stampare immagini di oggetti e incollarle su un grande foglio di carta. Così potrai vedere abbastanza rapidamente cosa combacia
  • Suggerimento 3: ripeti lo stesso processo per la decorazione e posiziona entrambi i moodboard uno accanto all’altro per ottenere un’impressione generale.

I nostri consigli per mobili e lampade

Le luci giuste dovrebbero dare al soggiorno una luce piacevole ed allo stesso tempo brillare di stile. Ad esempio, due eleganti plafoniere di altezze diverse conferiscono un design raffinato sopra il tavolino o al centro della stanza. Inoltre, insolite luci decorative sul tavolino laterale attirano l’attenzione e creano un’atmosfera piacevole e stimolante.

Lo spazio di archiviazione è fornito da una credenza fresca con porta, dietro la quale tutto ciò che vuoi che sia presentato scompare. Anche una mensola aperta è un must in qualsiasi salotto di design. Ci sono innumerevoli grandi variazioni che abilmente focalizzano l’attenzione su libri e oggetti decorativi in ​​modo smart.

Le opere d’arte alle pareti sono un altro must in un salotto di design, perché le pareti completamente bianche non sono molto originali. Una stampa d’arte in una cornice elegante conferisce alla stanza un’atmosfera carismatica ed originale.

I mobili in marmo o legno esotico massello sono un modo fantastico per abbellire l’intero soggiorno con uno stile elegante. Ad esempio, che ne dici di un tavolino con una lastra di marmo verde naturale o una credenza in elegante legno di mango?

Ulteriori idee di design di architetti e ville di lusso