Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Elefante argentato come supporto per segnaposti

Una bella decorazione della tavola è indispensabile per il successo di una cena o di una festa. Chi non ama scoprire e meravigliarsi di piccoli dettagli selezionati con cura? I segnaposto sono parte essenziale di un tavolo da pranzo decorato con gusto. Essi indicano ai tuoi ospiti in modo semplice ed elegante dove devono accomodarsi, e possono essere utilizzati sia per i grandi eventi che per le cene con gli amici. Con un segnaposto fatto a mano conquisterai i tuoi ospiti.

Il tocco finale per ogni occasione

Immagina di essere invitato a cena a casa amici. Al tuo arrivo vieni accolto dagli aromi della cucina e da una splendida decorazione della tavola: non ti senti il benvenuto? I segnaposto danno ad un tavolo un tocco individuale, piccolo ma carino. Non importa se acquistati, fatti in casa, stampati o scritti a mano, anche un semplice biglietto bianco fa la sua figura. Soprattutto in occasione di un matrimonio non si può fare a meno dei segnaposto, poiché di solito una disposizione dei posti a sedere è fissata in anticipo e ben ponderata.

Segnaposto fai-da-te

Se vuoi dare alla decorazione del tavolo un tocco particolarmente originale, è meglio realizzare i segnaposto da soli. Ci sono vari modi per mettere in evidenza i nomi degli ospiti:

  1. Variante

    Un portatovagliolo fai-da-te come segnaposto appare particolarmente elaborato. Ad esempio, puoi avvolgere i tovaglioli con un filo più spesso e collegarlo con un bel bottone, attando al filo un’etichetta con il nome dell’ospite.

  2. Variante

    Una barchetta di carta è facile e molto carina. Basta piegare della carta trasparente per formare piccole barche e poi inserire uno stecchino per formare l’asta delle vele con i nomi sulle etichette.

  3. Variante

    Alla festa di compleanno di un bambino, una decorazione da tavola dolce e commestibile renderà gli occhi dei bambini grandi. Scrivi semplicemente i nomi dei piccoli ospiti su un cioccolatino e li renderai felici!

Come puoi vedere, ci sono molte belle idee per creare un look molto speciale con i segnaposto. Fatti a mano o accuratamente selezionati, i segnaposto sono sempre un’attrazione per gli occhi!

Menu segnaposto

I segnaposto vengono spesso utilizzati come semplici biglietti creativi per indicare i posti. Ma, in realtà, possono essere molto di più! Ad esempio, puoi utilizzare i segnaposto come menù. Fai stampare il menu con caratteri carini in oro o in nero, in modo che ogni ospite possa intuire subito cosa può aspettarsi dall’evento. Elenca i diversi piatti in maniera deliziosa! In questo modo i tuoi ospiti avranno già un grande appetito durante la lettura. Inizia con un ottimo aperitivo, seguito da un antipasto appetitoso e una zuppa piccante per arrivare dopo al grandioso piatto principale della serata. Il dolce concluderà il menù.

E se il segnaposto fosse un regalo?

Se la carta è abbastanza solida, puoi anche crearne affascinanti scatole dentro di cui puoi confezionare deliziosi cioccolatini. Per un tocco in più potresti, ad esempio, far incidere il nome dell’ospite sui cioccolatini. Un regalo bello e creativo! Anche i segnaposto possono essere multifunzionali!