Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Camera da letto in grigio e ampio letto

A volte ti serve qualcosa di nuovo! Ma non sempre si hanno le risorse necessarie per rinnovare l’intero appartamento. Buone notizie per tutti i risparmiatori: non è necessario! Si può dare un’aspetto nuovo alla propria stanza con mezzi semplici. Prova a mettere, per esempio, il tuo letto sulla parete opposta o il divano al centro della stanza! In questo modo è possibile creare una sensazione di spazio completamente nuova senza dover investire un solo centesimo in nuovi mobili o costosi accessori per la casa. Può essere davvero così semplice! I nostri esperti di interni ti daranno utili consigli e trucchi su come riorganizzare la tua stanza.

Modi alternativi per riorganizzare la stanza

Ti piacerebbe vivere in modo diverso, ma non sai esattamente come? I concetti di vita alternativa sono in crescita da diversi anni. Lo spazio abitativo è spesso scarso, soprattutto nelle città sovraffollate. I progettisti dell’arredamento si affidano da tempo a concetti abitativi alternativi. Le cosiddette “case piccole” sono attualmente le più vendute. Non c’è da stupirsi! In questo caso, la funzionalità è abbinata ad un design elegante – e con molto successo, per cui si può davvero godere appieno anche uno spazio limitato.

Se hai solo un piccolo appartamento a tua disposizione, concentrati sui suoi vantaggi. Crea un luogo dove puoi riunirti con gli amici e trascorrere piacevoli serate insieme davanti a un buon bicchiere di vino. Puoi per esempio tirar fuori un letto dal divano letto. Si ripiega il tavolo da pranzo in modo da avere abbastanza spazio per cucinare. Meno è spesso addirittura di più: qui si usa sicuramente ogni centimetro!

Feng-Shui: l’arte di abitare dell’Estremo Oriente

Sicuramente hai sentito parlare del Feng-Shui, la filosofia abitativa dell’Asia orientale! Feng Shui è una teoria dell’armonia cinese, che può essere trasferita nella tua casa con alcuni trucchi. In generale, il Feng Shui dovrebbe garantire una vita in armonia, creando sicurezza e risolvendo i conflitti all’interno di un’unione o di una famiglia. Al fine di allineare il tuo spazio vitale secondo gli insegnamenti del Feng Shui, alcune cose devono essere prese in considerazione:

  1. Assicurati che la zona d’ingresso sia ordinata
  2. I letti non devono essere messi al centro della stanza! Un letto deve sempre avere la testata rivolta verso la parete e non deve essere collocato tra la finestra e la porta.
  3. Gli specchi sono assolutamente tabù in camera da letto! Essi interferiscono con il sonno divorando l’energia della stanza.
  4. Lascia le porte aperte in modo che l’energia possa fluire meglio!
  5. Nozioni di base che sono anche un must nella teoria dell’armonia del Feng Shui: regolare riordino, pulizia e sgombero della stanza!
  6. Le piante non solo sono belle, ma forniscono anche energia positiva nella tua casa.
  7. Assicurati che le camere siano il più possibile luminose! La luce è un elisir di vita – ma nel Feng Shui ci si può anche aiutare con sorgenti di luce artificiale.

Riorganizzare la stanza: i mobili pesanti possono essere spostati facilmente

Ad un certo punto arriverà il momento in cui vorrai cambiare l’armadio in legno massiccio o l’arredamento XXL. Anche se all’epoca hai giurato che non avrai mai più spostato un mobile pesante! Abbiamo raccolto alcuni trucchi per te in modo che non ti faccia male nel riorganizzare la stanza, non graffi il pavimento e i tuoi mobili pesanti sopravvivano allo spostamento.

Con pavimenti lisci, è sempre meglio spostare i mobili su una base. Dopo tutto, non vogliamo graffi! Speciali piedini per mobili, come piccoli dischi autoadesivi in feltro, teflon o altri materiali, sono disponibili presso i rivenditori specializzati e sono da fissare alla parte inferiore del mobile. Questo non solo semplifica le operazioni di spinta, ma protegge anche il pavimento. In alternativa, è possibile mettere una vecchia coperta, un asciugamano o una maglietta di cotone sotto il rispettivo pezzo interno e quindi spostarlo facilmente da una parte all’altra della stanza.

Vuoi spostare i tuoi mobili pesanti, ma il tappeto ferma il tup progetto? Solleva i mobili e posiziona le lamelle di legno liscio. Quando si sollevano i mobili, assicurati di tenere sempre la schiena dritta e di non sopravvalutare mai la tua forza. Se necessario, fatti dare una mano. Un ascensore speciale per mobili può essere un buon investimento. È possibile prenderlo in prestito in diversi negozi di fai da te.

Con questi articoli di decorazione la stanza si riordina da sola

Hai riorganizzato la stanza, ma ti serve un mobile con personalità? Dai un’occhiata ai prodotti WestwingNow, per completare il look and feel del tuo spazio. I nostri esperti di interni ti mostreranno una selezione esclusiva di pezzi di stile che danno al tuo ambiente quel tocco in più.

Non è necessario investire subito in mobili costosi per riorganizzare la stanza. Alcuni accessori per la casa come un corrimano in finta pelliccia, piccole lampade da tavolo in vetro affumicato e cuscini decorativi in maglia grezza assicurano la giusta atmosfera. Cornici in legno, vasi blu cobalto e moderni cachepot in ceramica possono dare alla tua “nuova” stanza un carattere completamente diverso. Lasciati ispirare!

Con questi oggetti decorativi, la vostra casa ha subito un nuovo look