Donald Robertson x Westwing Collection: Manca 1 Giorno al Lancio!

Westwing color guide

Ogni appassionato di interior design ha le sue tonalità preferite. Dagli arredi monocromatici ai look più eccentrici, non ci sono limiti alla creatività! Noi di Westwing amiamo giocare con i colori, sperimentare e scoprire nuovi abbinamenti. Per questo abbiamo deciso di creare questo piccolo manuale: per condividere con te i nostri segreti e tanti consigli di stile. Scarica l’esclusiva Westwing Color Guide e scopri tutto sui colori e su come utilizzarli per arredare e decorare la tua casa!

Una guida ai colori e a come abbinarli

Perché abbiamo deciso di creare la Westwing Color Guide? Per condividere con te la nostra passione per i colori. Ci piace sperimentare nuovi abbinamenti e provare tonalità diverse in varie stanze della casa, alla ricerca costante delle migliori combinazioni cromatiche per ogni ambiente e ogni stile di arredo.

In esclusiva per gli iscritti: scarica gratuitamente la Westwing Color Guide!


Anche i tuoi amici amano i colori e l’arredamento? Condividi con loro la nostra guida!


Cosa troverai nella Westwing Color Guide?

Prima di scaricarla vuoi sapere cosa contiene la nostra color guide? Eccoti un veloce riassunto di alcuni argomenti che vengono affrontati. Ma preparati anche a qualche chicca sui colori di tendenza e altri consigli per una casa originale che rispecchi il tuo stile!

  1. Gli effetti dei colori

    Dopo una veloce introduzione alla teoria dei colori, potrai capire meglio quali colori scegliere per ogni stanza della casa. Se le tonalità accese stimolano la creatività e la voglia di fare, quelle più delicate aiutano il relax e il riposo. Ma scoprirai eccezioni che non ti aspetti!

  2. La differenza tra colori caldi e freddi

    Nella nostra guida troverai anche una panoramica dei principali colori caldi e freddi. Non mancherà la nostra top 3 di entrambi i gruppi cromatici, con suggerimenti su come abbinarli e combinarli tra loro.

  3. Qualche idea sugli abbinamenti

    Lo sapevi che in alcuni casi puoi abbinare colori opposti tra loro, come il rosso e il verde? Basta saper scegliere la nuance giusta e dosarla nel modo corretto. Nella nostra guida trovi tantissime idee di abbinamento, dalle più classiche alle più inaspettate!

Speriamo che la nostra Westwing Color Guide ti sia di aiuto e ti sappia ispirare! Se vuoi scoprire anche altre tonalità dai un’occhiata alle nostre guide dedicate a “Colori e abbinamenti“: troverai consigli e idee di stile per la tua casa.