Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Dettaglio giardino d'inverno con paravento e piante

Non importa se si tratta di giardino, balcone o terrazza: le pareti divisorie sono di estrema popolarità. Come parasole ci protegge dalle scottature nel caldo di mezzogiorno e offre una sensazione di vacanza. Ma innanzitutto, serve come il divisorio elegante e ci protegge anche da sguardi curiosi.

Soprattutto sul balcone o nel piccolo giardino la privacy è molto apprezzata. Le pareti divisorie per la privacy è quasi un must qui. Dopo tutto, a nessuno piace essere guardato quando prende il sole.

Non avete ancora un divisorio? Nella nostra guida di Westwing troverete idee su come progettare individualmente il vostro giardino con piante e recinzioni. Scoprite i mobili da giardino e gli accessori unici per terrazze e balconi e le tendenze attuali dell’arredamento. Lasciatevi ispirare!

Idee per la terrazza

I divisori sono ora disponibili in molti design e materiali diversi. A seconda delle vostre preferenze e delle vostre capacità di giardinaggio, potete scegliere uno schermo naturale sotto forma di siepe o di diversi arbusti. Altre idee per la demarcazione sono recinzioni e pareti divisorie, schermi o tende da sole laterali. Inoltre forniscono protezione e sono anche facili da pulire.

Altre idee di protezione visiva si basano su una combinazione di protezione prefabbricata e vegetazione naturale. Ad esempio, una palizzata di legno con viticci fioriti è opaca e di bell’aspetto. Inoltre, una fioriera con traliccio, cresce sulle piante rampicanti  proteggendo la terrazza davanti e ai lati.

Proiezione per il giardino – le idee

Le raffinate idee per le pareti divisorie sono particolarmente adatte per l’uso all’aperto. Dopo tutto, l’obiettivo qui è quello di proteggere la vostra privacy dagli sguardi curiosi dei vostri vicini. Se siete un fan del design rustico, un buon divisorio per giardino potrebbe essere un muro di gres porcellanato. La sua struttura irregolare conferisce alla parete un fascino ruvido. È possibile integrare questo divisorio con bellissime piante rampicanti.

Cosa si adatta meglio al vostro giardino degli elementi in legno? Combinate i fiori in diverse altezze di crescita a questo divisorio, così non solo decorate il confine del giardino in modo elegante, ma avrete anche il vostro regno per voi stessi.

Il bambù è un materiale particolarmente popolare per le pareti divisorie in giardino. Non c’è da stupirsi! Questo materiale è naturale, stabile, sostenibile e durevole. Il bambù ecuadoriano può raggiungere un’altezza di circa 6 metri! È semplicemente perfetto come affidabile divisorio per la privacy in giardino.

Il divisorio per il balcone

A seconda della direzione in cui si vuole delimitare il balcone, vengono messe in discussione diverse idee di protezione della privacy.

Sul balcone non solo è possibile implementare concetti di privacy, con poco sforzo e un po’ di decorazione potete creare un salotto all’aperto in pochissimo tempo! Un’accogliente zona soggiorno con comodi cuscini si adatta perfettamente al lato stretto del balcone. Un piccolo tavolino, una catena di luci, lanterne e poche piante garantiscono il massimo comfort.

Per chi ama fare colazione o prendere il sole sul balcone, i mobili pieghevoli sono la soluzione migliore. Così potete trascorrere il tempo meraviglioso sul vostro balcone! Cercate una parete divisoria, idee per la progettazione o suggerimenti per la decorazione resistente? A Westwing troverete tutto il necessario per arredare la vostra casa.

Il divisorio perfetto per il vostro balcone:

  • Idea 1: la parte inferiore di divisorio per balconi con ringhiera offre un rivestimento in rafia o tessuto. Dovere fissarlo al parapetto con fascette e occhielli.
  • Idea 2: i divisori di prima classe sono disponibili in bambù o edera.
  • Idea 3: le idee sulla privacy per i divisori laterali sono paraventi, ombrelloni pieghevoli o delle piante.

Chi ha bisogno di privacy nella parte superiore può coprire l’intero balcone con una tenda da sole.

Create voi stessi il divisorio

Un divisorio di privacy non è necessario solo per le attività all’aperto. Anche all’interno della nostra casa può essere molto pratico separare visivamente alcune zone l’una dall’altra. Ad esempio in camera da letto o in soggiorno un divisorio è particolarmente adatto a questo scopo. Questo permette di creare rapidamente e facilmente un’area separata o in camera da letto.

La mobilità di un divisorio è anche molto pratica, perché può essere facilmente installato ovunque. In molti casi, le singole pareti di divisorio sono fissate con cerniere, questo rende la parete pieghevole e facile da trasportare.

Un’altra bella idea per la camera da letto è quella di installare tettoie sopra il letto. Queste tende offrono una buona privacy e sono allo stesso tempo meravigliose. I baldacchini possono essere scelti in un classico bianco o in colori vivaci. Da Westwing ci sono innumerevoli tessuti e modelli da scoprire! Potete facilmente costruire vi stessi questa divisorio per la privacy.

Che cosa è necessario

  • Un baldacchino di tessuto scorrevole nel colore scelto
  • Gancio a soffitto e cordino per il fissaggio al soffitto
  • Un hula-hoop
  • Decorazione come una catena di luci

Costruite il vostro divisorio fai-da-te

  1. Primo Passaggio

    Determinate dove il tettuccio dovrebbe essere appeso in seguito e fissate il gancio al soffitto.

  2. Secondo Passaggio

    La lunghezza della tettoia dipende dall’altezza della stanza e da quanto può finire sul pavimento. In sostanza, tuttavia, è possibile utilizzare le dimensioni 290 x 370 cm come guida.

  3. Terzo Passaggio

    Fissate l’hula-hoop al tessuto legando il tettuccio intorno ad esso o semplicemente infilandolo.

  4. Quarto Passaggio

    Ora appendete il baldacchino al soffitto con una corda rigida.

  5. Quinto Passaggio

    Con una catena di luci potete personalizzare il vostro divisorio autocostruito.

Un divisorio è ideale nel soggiorno se si vuole creare un angolo di lettura e relax o per separare visivamente l’area di lavoro dal resto della stanza.

Anche in bagno, uno schermo può essere un colpo d’occhio alla moda. Il bello: i divisori e le altre idee per la protezione della privacy sono disponibili in numerosi design, forme, materiali e colori. Quindi ce n’è per tutti i gusti!